coronavirus

Parte oggi il lungo weekend dedicato alla vaccinazione della fascia d’età dai 60 ai 79 anni, che non presenta patologie, con il vaccino Astrazeneca. Non sarà necessaria alcuna prenotazione.

Un’iniziativa della Regione Siciliana per incentivare la campagna vaccinale: sono 66 gli hub a disposizione per quest’operazione.

Un importante banco di prova per testare nell’isola l’impiego di 100.000 dosi del vaccino AstraZeneca, maggiormente presente in Sicilia e dare così la possibilità a chi realmente possegga i requisiti, di avere somministrata una dose.

Tutti gli utenti – fanno sapere dalla Regione – potranno contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute.

E’ possibile inoltre anche assistenza per chi non si potrà recare sul posto: è assicurata già la possibilità di prenotare la vaccinazione dal portale Costruiresalute.itSiciliacoronavirus.it.

In questi siti sarà inoltre disponibile la modulistica necessaria da compilare per una corretta anamnesi. Da portare in loco anche la tessera sanitaria.

Come riporta il Giornale di Sicilia, ecco rispettivamente i centri disponibili per provincia:

Agrigento 11; Caltanissetta 2; Catania 9; Enna 4; Messina 5; Palermo 16; Ragusa 3; Siracusa 7; Trapani 9.

Una campagna vaccinale che in Sicilia non è pienamente decollata a causa dei ritardi nella consegna dei vaccini, delle polemiche seguite sul caso AstraZeneca e lo stop momentaneo al vaccino Johnson & Johnson che è in attesa di nuove valutazioni da parte degli organi competenti.

 

LEGGI ANCHE

Un Tir in bilico fra i tetti. Una scena incredibile…

Palermo, domenica al S. Nicola primo match ball per i play-off

È il Palermo di Valente «Ai playoff per vincere»

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui