Un amarcord rosanero che vede intrecciati il match col Catania e Fabrizio Miccoli. Sono passati esattamente 13 anni dal combattutissimo derby tra Palermo e Catania, quando la Sicilia aveva un ruolo da protagonista in Serie A e l’Europa era una realtà concreta.  Durante la partita ai colpi di Amauri e Miccoli rispondevano rendendosi pericolosi in più di un’occasione Izco e Spinesi.

Allo Stadio Renzo Barbera circa 25mila persone riempivano gli spalti e sulle panchine sedevano Stefano Colantuono per il Palermo e Walter Zenga per i cugini catanesi.

Fu una partita di sofferenza ed emozioni con i gol sfiorati da Miccoli con un tiro di contro balzo e da Migliaccio su colpo di testa (e come altrimenti?).

Con il risultato inchiodato sullo 0 a 0, come spesso accade, solo il colpo di genio dei singoli e la fantasia dei numeri 10 possono sbloccare una partita: ed ecco che al minuto 85′ Fabrizio Miccoli la butta dentro su calcio di punizione. Una parabola perfetta che illuse gli spettatori e tifosi dando l’impressione di apparire come una giocata semplice, quando in realtà quel pallone “pesava” diversi kg.

Ecco il video dei momenti salienti del derby:

LEGGI ANCHE

Serse Cosmi, il Palermo e quell’unica vittoria che valse una stagione

Ecco la griglia play-off a 3 turni dalla fine: rischio derby!

Serie C/C, Palermo-Foggia: ecco chi dirigerà il match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui