Palermo Lucca

Palermo, Lucca out fino agli spareggi. Stop di 2/3 settimane 

il capocannoniere costretto a fermarsi dopo l’infortunio di Monopoli anche se sono stati scacciati i timori iniziali.
Le indagini strumentali hanno escluso qualsiasi tipo di interessamento dei legamenti, ma il bomber dovrà rimanere fuori dai 20 ai 30 giorni. Filippi potrebbe ritornare al falso 9.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea l’entità dell’infortunio dell’attaccante rosanero, uscito zoppicante dal terreno di gioco di Monopoli. Un mezzo sospiro di sollievo per il giocatore che come riporta il club rosanero, sottoposto ad esami strumentali, ha evidenziato un trauma distorsivo con interessamento della regione posteriore della capsula. Cioè niente rottura dei legamenti ma un lungo periodo di stop che si potrebbe valutare da 2 a 3 settimane. Ma gli esami verranno ripetuti.

Palermo, quando rientra Lucca? Ecco i tempi di recupero

In ogni caso Lucca potrebbe tornare in campo solo nell’ultima di campionato o forse alla prima gara dei play-off e per questo Filippi deve studiare altre soluzioni. L’ipotesi più semplice sarebbe affidare il ruolo a Saraniti ma il tecnico rosanero potrebbe riproporre anche il falso nueve, esperimento già visto. Saraniti nelle gerarchie di Filippi parte dietro anche senza Lucca e già dalla gara di domani con la Vibonese si capirà che alternative ha in mente l’allenatore rosanero. In ogni caso il Palermo si prepara ad affrontare questo finale di campionato senza il suo bomber, un finale in cui dovrà blindare i play-off che ancora sono in bilico ed a cui dovrà provvedere senza il suo miglior realizzatore.

LEGGI ANCHE

Complimenti, complimenti davvero ai nostri “splendidi eroi” in maglia rosanero

Boscaglia, Filippi, Ancelotti o Mourinho. Girala come vuoi…

La dirigenza “uccisa” dai suoi stessi calciatori: ecco il male del Palermo

L’ennesima mazzata, forse la peggiore dell’anno. Comunque quella finale…

Monopoli-Palermo, le pagelle: si salvano solo Somma e Valente

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui