Palermo

Palermo – Vittoria importante, la classifica sorride anche se…

Non è frequente che a Palermo, calcisticamente parlando, si trascorrano delle festività serene: molto spesso in epoca Zamparini, il patron si lamentava che la squadra gli avesse rovinato il Natale o la Pasqua. Non si può dire per il Palermo di oggi che regala ai suoi tifosi serene feste.

Importante la vittoria di Caserta, importante perchè ottenuta con una prestazione autorevole e convincente, macchiata da 5 minuti di sbandamento ma alla fine portata a casa con pieno merito. Importante sul piano del morale perché deve e sottolineiamo deve dare convinzione e determinazione in vista della volata finale e chissà…anche per i play off. Ma importante anche per la classifica perché, calendario alla mano, era la gara più complicata del turno odierno, fra le contendenti ai play off più o meno nobili.

SCARICA QUI IL MODELLO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE

Insomma era una trasferta temuta, uno scontro diretto che dava ai rosanero la possibilità si scalare una posizione in classifica. Ed è andata bene, perché vincendo oggi il Palermo ha scavalcato la Casertana ed ha blindato gli scontri diretti a suo favore con i campani. Ora obiettivo Teramo, cioè ottavo posto; Teramo che a fine gara dei rosanero era stato agganciato ma che con un gol in zona Cesarini ha piegato in casa la Turris. 3 punti separano il Palermo dal Teramo ma i rosanero hanno due partite da sfruttare ( i recuperi con Monopoli e Foggia), per scavalcare gli abruzzesi. E anche il Foggia avanti 5 punti ma che ha una gara in più del Palermo, non è molto distante e deve scendere al Barbera nel recupero del 14 aprile.

E’ vero che le concorrenti alle zone più nobili dei play off hanno vinto tutte ma il Palermo aveva la gara più ostica, l’ostacolo più impegnativo ed averlo superato brillantemente non può che dare un pizzico (niente di più) di ottimismo in più in vista di questo finale di stagione che i tifosi rosanero si augurano essere finalmente avvincente e non un continuo sali e scendi com’è stata l’intera stagione.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Casertana-Palermo 2-3, gli highlights del match

Casertana-Palermo, le pagelle: super Lucca, Almici croce e delizia

Filippi: “Complimenti ai ragazzi, nessun blackout. Rigore? Ecco come è andata”

Serie C/C, 34° giornata: Ternana in B, in zona playoff non sbaglia nessuno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui