Covid

Stanno per finire le dosi di vaccino Astrazeneca in Sicilia. Si dovrebbe riuscire a garantire la somministrazione ai prenotati fino a domani, poi comincerà l’attesa dei nuovi rifornimenti che dovrebbero arrivare, afferma il commisario per l’Emergenza sanitaria a Palermo e in provincia, entro martedì. “Se così non sarà, si rischia di andare in crisi”, ha riferito ancora il dottor Costa.

“In Fiera procediamo bene, però stiamo finendo le dosi, anche se, fino a martedì, riusciremo a coprire chi si è prenotato. Aspettiamo nuovi rifornimenti”, ha chiarito il Commissario, che poi aggiunge: “Si va avanti con difficoltà perché le dosi si stanno esaurendo. Se non arrivano entro domani, avremo problemi. Rischiamo d andare in crisi”. Il nuovo rifornimento è previsto, appunto, tra oggi e domani. Vedremo se le consegne attese saranno puntuali. Altrimenti il sistema che, lo ripetiamo, per oggi e domani garantirà i prenotati, potrebbe rallentare la sua corsa”.

Problemi anche al Civico di Palermo, dove pare che non siano state somministrate delle dosi anche a chi era di turno. L’ospedale, ha chiarito però la sua posizione spiegando che la priorità viene data solo ai prenotati, proprio per razionalizzare al meglio le ultime doti rimaste. Chi dunque rientra nel suo turno e pertanto, avrebbe diritto alla inoculazione, sarà rimandato a casa all’arrivo in ospedale in attesa di aggiornamenti. La buona notizia, è che la campagna vaccinale procede molto spedita in Sicilia. Sono state infatti somministrate 749.986 dosi (dato aggiornato a stamattina alle 6.00) su 840.535 disponibili, vale dire quasi il 90%.

LEGGI ANCHE

Tutti i divieti della zona rossa rafforzata a Palermo: stop a jogging e scampagnate

Il piano B della Lega Pro per concludere la stagione

Sicilia, Inno di Mameli e sesso sfrenato. “Patriottismo” in un ufficio pubblico

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui