calendario serie c 2021 2022

Il coronavirus dipinge ancora una situazione di stallo per il Palermo e non solo. La squadra rosanero guarda da spettatore le partite odierne, non scende in campo ma può solo vedere da diretto interessato o quasi quanto accade nei campi del Girone C.

Chi vuol correre, spedito, continua a correre, come nel caso del Catania che sembra avere trovato la cura giusta con Baldini nella giornata di ieri e la vittoria per 2-0 in casa della Cavese.

Situazione diversa per il Bari che aveva bisogno di ritrovarsi e lo ha fatto vincendo con la Paganese, nonostante le acque agitate.

E le altre squadre? Il quadro sembra diverso in virtù del fatto che molte sono quelle ferme ai box per il coronavirus. Tra cui Foggia e Palermo, la cui partita è stata rinviata, così come quella tra Monopoli e Casertana, per il noto cluster nel club pugliese.

Ad aprire la giornata domenicale è la partita tra Vibonese e Teramo. Le ambizioni sono totalmente diverse. Il Teramo di Paci ha la possibilità di consolidare la propria posizione in classifica all’8° posto approfittando dello stop contemporaneo di Palermo e Casertana; la Vibonese ha urgente bisogno di punti in chiave salvezza.

Altro scontro importante è quello tra Viterbese e Potenza: la squadra di Gallo è in ripresa e punta tutto sulla salvezza. La Viterbese è in bilico tra sogno e play-off e tranquilla salvezza e vuole avvicinarsi pericolosamente ai rosanero distanti solo 4 lunghezze.

Bisceglie e Ternana sono agli antipodi, come è noto. La Ternana corre per racimolare gli ultimi punti che potranno portarla in B, il Bisceglie spera di evitare la retrocessione e puntare i play-out.

Un’altra inseguitrice che potrebbe avvicinarsi pericolosamente al Palermo è la V.Francavilla in caso di vittoria a quota attualmente 34 punti, raggiungerebbe 37 punti, piazzandosi a meno due punti dal Palermo, che ha però ricordiamolo due gare da disputare.

Di Fronte però la squadra, con il cambio fresco di allenatore dovrà affrontare il temibile Avellino, non sicuramente un avversario facile.

La partita che potrà accendere gli entusiasmi di giornata alle ore 17:30 è quella tra Turris e Catanzaro. Il Catanzaro di Calabro ha dimostrato di avere una caratura da grande squadra, vincendo raggiungerebbe il terzo posto.

La Turris d’altro canto nel terzetto a quota 34 punti, insieme a Viterbese e V.Francavilla, vuole ancora dire la sua in questo campionato.

Ecco lo specchietto completo delle gare:

DOMENICA 28 MARZO

ORE 12:30
Vibonese-Teramo

ORE 15:00
Monopoli-Casertana: rinviata
Viterbese-Potenza
Bisceglie-Ternana
Avellino-Virtus Francavilla

ORE 17:30
Turris-Catanzaro

LUNEDI’ 29 MARZO

ORE 21:00
Palermo-Foggia: rinviata

RIPOSA: Juve Stabia

 

 

LEGGI ANCHE

Tutti i divieti della zona rossa rafforzata a Palermo: stop a jogging e scampagnate

Il piano B della Lega Pro per concludere la stagione

Palermo fermo ma oggi nessuna delle concorrenti potrà agganciarlo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui