risultati
Serie C – Il piano B della Lega Pro per concludere la stagione
Questo il titolo dell’editoriale di Marco Pieracci su TuttoC.com che sottolinea i provvedimenti in discussione in Lega Pro per portare a termine la stagione nonostante un aumento dei casi. La terza ondata sta investendo il calcio ed in Lega Pro cominciano a diventare tante le gare da recuperare: solo oggi Monopoli-Casertana, Sambenedettese-Triestina e Palermo-Foggia, portano a ben 17 le partite rinviate e dunque da recuperare. Indispensabile dunque trovare degli slot liberi dove inserire tutti i recuperi.
Il campionato dovrebbe finire il 25 aprile ed è pure previsto un turno infrasettimanale, il 14 aprile. Ma avanza seriamente l’ipotesi di slittare tutto di almeno una settimana, portare in coda la giornata del 14 aprile (Bari-Palermo) e cominciare anche a ragionare sui playoff, cercando di accorciarli e giocarli in gara secca anche nelle fasi finali. Oppure semplicemente scivolare tutto il calendario di una settimana, cioè spostare il turno del 14 al 18 aprile e così via fino al 2 maggio.
Il presidente Ghirelli ha scritto una lettera a tutti i presidenti di Lega Pro e la sua proposta trova conferma anche nelle parole del suo vice Vulpis: “Slittamento al 2 maggio per la fine del campionato? Molto probabilmente si, bisogna attendere il consiglio direttivo della Lega Pro del 1 aprile. Purtroppo siamo nel picco della terza ondata del Covid, che sta toccando anche lo sport. […] Se c’è un piano B per i playoff? Innanzitutto dipenderà sempre dal virus, ma Ghirelli ha detto che c’è anche un piano C ed altre soluzioni. Le opzioni disponibili sono diverse. Si analizzeranno le varie opzioni alternative, nel caso, migliori. L’ipotesi di sole gare di andata ai playoff nella fase finale ci può stare“.

LEGGI ANCHE

Playoff: si complica la strada per la B. Modifiche in arrivo. Spieghiamo…

Sicilia, Inno di Mameli e sesso sfrenato. “Patriottismo” in un ufficio pubblico

E se Joe Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui