Bari iachini

La Fiorentina ha ufficializzato il ritorno sulla panchina, di Beppe Iachini, dopo le dimissioni di Cesare Prandelli.

Sono passati quattro mesi e mezzo dall’ultima volta, i rapporti con il presidente Commisso, come dichiarato anche da recenti interviste rilasciate dall’ex allenatore rosanero, sono sempre stati buoni, quindi ecco nuovamente una chance per riportare la Fiorentina in migliori posizioni di classifica.

Cesare Prandelli aveva totalizzato 21 punti in 20 gare, Iachini che aveva cominciato pure la stagione nelle prime sette gare aveva ottenuto solo 8 punti.

Questo il comunicato pubblicato dal club viola su Twitter: “ACF Fiorentina comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Beppe Iachini. Il tecnico dirigerà l’ allenamento al C.S. Astori e riprenderà contatto con la squadra questa mattina“.

La seconda avventura di Iachini alla Fiorentina vuole migliorare lo score di inizio stagione. Quando era subentrato a Montella, l’ex allenatore rosanero aveva sollevato le sorti della squadra viola, raccogliendo 32 punti, nelle restanti 21 gare di campionato, con 8 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte.

Il bilancio complessivo con la Fiorentina è di 30 panchine: 12 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte e una media punti di 1.53 a partita.

Adesso il compito del nuovo allenatore è di portare la Fiorentina alla salvezza definitiva e di costruire per il futuro un nuovo ciclo vincente.

 

 

LEGGI ANCHE

Palermo-Foggia, all’inferno e ritorno: sarà il derby delle storie parallele

Fiorentina, via Prandelli: torna Iachini?

Palermo, Crivello ha perso la prima fila

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui