Palermo-Foggia

Palermo-Foggia, all’inferno e ritorno: sarà il derby delle storie parallele.

Lunedì alle 21 al “Barbera” si affrontano le squadre cancellate nel 2019, che hanno ricominciato dalla Serie D e che hanno ottenuto la promozione in C al primo tentativo. I rossoneri pugliesi avanti di otto punti in classifica.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi sottolinea i destini comuni di Palermo e Foggia cancellati lo stesso giorno, nello stesso consiglio federale del 2019 che escludeva il Palermo dalla B ed il Foggia dalla C, dov’erano appena retrocessi. Colpa di gestioni societarie scellerate che hanno costretto due nuove società a ripartire dalla Serie D. Senza nemmeno un mese di stop per il calcio in due città che in passato hanno conosciuto gloria e fama con la Zemanlandia o gli eroi rosanero del Mondiale del 2006.

Juve Stabia-Palermo, Foggia-Casertana, Catania-Teramo. Ecco le gare playoff

Due nuove società

Due nuove società che hanno centrato subito l’obiettivo della promozione in C anche se il Foggia l’ha ottenuta per l’illecito del Bitonto. Un inizio difficile per entrambe le squadre che hanno pure cambiato allenatore: a Foggia c’è Marchionni che tuttavia lunedì sera non sarà in panchina causa squalifica.

8 punti di vantaggio per i pugliesi che devono resistere all’assalto delle inseguitrici per puntare ad un posto che gli consenta di evitare il primo turno; al Palermo il compito di provare ad accorciare le distanze. Tutto passerà per la sfida di lunedì sera alle 21.

LEGGI ANCHE

Allegri su Dybala: “Quando arrivò dal Palermo gli dissi che non poteva...

Palermo, morto lo storico dirigente del settore giovanile Pino Bianco

Dove sono finiti i giocatori del Palermo promossi in Serie A nel 2004?

Giornalismo, morta Stefania Sberna. Era la speaker del Catania

Serie C, girone C: per i playoff potrebbe scattare anche l’11° posto. Ecco perché…

E se Joe Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui