Play off

Play off, gli accoppiamenti: Juve Stabia-Palermo, Foggia-Casertana, Catania-Teramo. 

Onde evitare equivoci, polemiche o critiche facili, chiariamo subito un aspetto: è un gioco, un semplice esercizio della fantasia e non certo un fatto concreto. Un’ipotesi ed anche un modo per spiegare come funzionano i meccanismi e gli accoppiamenti dei play off a cui il Palermo ambisce, sperando di arrivare in posizione migliore possibile.

Il regolamento in vigore prevede accoppiamenti sulla base delle posizioni finali in classifica. Il primo turno, in gara secca in casa della migliore piazzata, sarà stabilito seguendo questi criteri:
-la 5° in classifica contro la 10° (gara secca in casa della 5°);
-la 6° contro la 9° (gara secca in casa della 6°);
-la 7° contro l’8° (gara secca in casa della 7°).

Allegri su Dybala: “Quando arrivò dal Palermo gli dissi che non poteva...

In caso di pareggio passano le migliori classificate al termine della stagione, in parole povere passano al turno successivo la 5°, la 6° e la 7°. Ecco perché sarebbe importante per il Palermo raggiungere almeno la settima posizione che in questo momento dista 7 punti dal Catania ma con una gara da recuperare per i rosanero.
E guardando l’attuale classifica (in ordine Juve Stabia, Foggia, Catania, Teramo, Casertana e Palermo), gli accoppiamenti che scaturirebbero sarebbero questi:

Juve Stabia-Palermo,
Foggia-Casertana,
Catania-Teramo.

Ma , sempre ragionando per diletto, se il Catanzaro dovesse guadagnare la palma di migliore quarta dei tre raggruppamenti, per il girone C scatterebbe l’undicesimo posto come ultimo per accedere ai play off e di conseguenza, sempre considerando l’attuale classifica, cambierebbero gli accoppiamenti che sarebbero:
Foggia-Viterbese, Catania-Palermo e Teramo-Casertana.

Lo ribadiamo, è solo un’ipotesi alla luce dell’attuale classifica e con 6 gare al termine della stagione (7 per il Palermo), giornate dove tutto può cambiare, anche per i rosanero a patto che riescano a trovare quella continuità finora latitante.

LEGGI ANCHE

Serie C, girone C: per i playoff potrebbe scattare anche l’11° posto. Ecco perché…

Palermo, muore per un malore dentro l’auto: caos in piazza Leoni

Palermo, quando il Cervia di Graziani faceva più spettatori della Juventus

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui