Palermo

Il Palermo si aggrappa agli attaccanti

Serie C, il reparto avanzato ha regalato 25 dei 39 punti in classifica.
I gol di centravanti e mezze punte hanno fruttato sette vittorie su dieci e anche quattro pareggi. Da centrocampisti e difensori soltanto sette reti.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come le vittorie dei rosanero sono soprattutto frutto delle marcature vincenti dei giocatori offensivi della squadra e che in un solo caso, in casa col Potenza, i tre punti sono arrivati da un giocatore, Luperini, che non fa parte della batteria degli attaccanti. Una percentuale che sale al 90% se Santana viene anche considerato un attaccante. Un andamento confermato anche dopo il cambio della guida tecnica.

Eleven Sports, sospesi abbonamenti YouTube: il motivo

L’articolo elenca le gare dove fondamentali sono stati i gol degli attaccanti evidenziando come fra i non giocatori di reparto offensivo, Luperini è quello che ha portato punti importanti: Odjer, De Rose, Broh, Martin e Palazzi sono ancora a secco. Anche la difesa ha realizzato pochi gol: fra centrocampisti e difensori, solo 7 reti e non tutte hanno regalato vittorie. Insomma solo i gol degli attaccanti hanno portato punti e successi ed il Palermo deve dunque aggrapparsi ai suoi giocatori offensivi.

LEGGI ANCHE

Palermo, nemmeno la classifica delle neopromosse sorride ai rosa

Derby Palermo-Catania Primavera: la partita sarà trasmessa live

Palermo, quando il Cervia di Graziani faceva più spettatori della Juventus

Chi è Fabio Levacovich, detto “Il Mago”, nuovo tecnico del Palermo

[VIDEO] Siviglia, gol straordinario di Vazquez: il tacco del Mudo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui