Palermo – Smaltita la sbornia dal derby, ora bisogna pensare alla partita.

Smaltita la sbornia dal derby ora c’è da dimostrare di essere cresciuti sul serio.

Smaltita la sbornia del derby ora si deve guardare la classifica. Nello sport, nel calcio così come nella vita un solo successo non serve a niente anche perché può essere il frutto di un episodio sporadico, di una giornata favorevole o di tante congiunture che si sono allineate favorevolmente. Nello sport ciò che fa la differenza è la continuità nei successi e nelle prestazioni. Altrimenti diventa tutto effimero e temporaneo. La serata gagliarda del Cibali non servirà a niente se contro la Juve Stabia non si darà prova di un altro momento o segnale di maturità raggiunto dalla squadra.

Caro Filippi, non sono d’accordo. Ecco su cosa e perché…

La vittoria contro gli etnei si svuoterà se non sarà confermata da quella contro la Juve Stabia perché sarà l’ennesima buona prestazione come il Palermo quest’anno ha già fatto vedere in qualche partita (Ternana, Bari, Catanzaro). Buone prestazioni seguite tuttavia da stop clamorosi nelle gare successive.

La partita contro la Juve Stabia dovrà dunque dare un segnale di una squadra che dopo il cambio di allenatore ha cambiato passo. Viceversa l’esonero di Boscaglia, che a Catania è sembrato salutare e opportuno in virtù del risultato ottenuto, sarà inevitabilmente rimesso in discussione. Oggi per il Palermo, smaltita la sbornia della gioia, della soddisfazione e dei festeggiamenti per il derby, una gara che può valere tanto per la classifica. I tifosi, anche distrattamente, dopo il successo nel derby, hanno ripreso a guardare la classifica che paradossalmente ed in virtù di una serie di risultati favorevoli, è ancora piuttosto corta e può consentire al Palermo di scalare posti verso posizioni più favorevoli sia in virtù di eventuali play-off che per una ipotetica riforma dei campionati da più parti annunciata ma mai veramente affrontata. però non si sa mai…

LEGGI ANCHE

“Superiore o inferiore, stessa mer*a”. Ultras Catania sporcano la biglietteria

Derby Catania-Palermo: per gli etnei in difesa un vincitore della Champions League

Joe, chiedi chi era il… Palermo. Parole e musica di Mario Alberto Santana

Filippi: “Il derby? Non è l’apice della stagione. Il mio termometro è l’armonia dei ragazzi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui