Malaury Martin

Il Palermo prova a saldare un conto. Lucca guida l’assalto alla Turris

Serie C, i rosa sperano di dare continuità all’ultima vittoria.
All’andata i campani vinsero al «Barbera», oggi in campo per la rivincita e per i play-off. Boscaglia con il 4-3-3. Se dietro gioca Marconi, Palazzi si sposta in mediana. In avanti Kanoute favorito su Rauti.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come la gara di oggi può servire a consolidare un posto in zona playoff proprio contro una squadra che all’andata vinse al Barbera senza meritarlo troppo. Un gol che frenò la rincorsa dei rosanero ma da quella partita sono cambiate diverse cose a partire proprio dalla Turris che nelle ultime settimane mostra segni di involuzione. 3 sconfitte nelle ultime 4 gare disputate hanno portato i campani fuori dalla zona playoff. Ha praticamente la salvezza in tasca e non sembra avere altri obiettivi: questo non significa che sarà una squadra appagata ed il Palermo non deve cullarsi.

Ma davvero il potenziale del Palermo è inferiore allo Spezia?

Anche perché c’è da temere il campo piccolo ed in erba sintetica dove la palla scivola velocemente. Per l’ennesima volta il Palermo è chiamato a dare continuità ad una buona prestazione con la speranza che la vittoria sul Bisceglie abbia dato fiducia e autorevolezza. Nelle ultime trasferte la squadra è sembrata appiattirsi sulla mediocrità dell’avversario di turno come a Vibo, a Potenza ed anche a Cava de’ Tirreni nonostante la vittoria. La formazione ruota intorno alla presenza o meno di Marconi: se giocherà Palazzi andrà a spostarsi a centrocampo altrimenti probabile l’impiego di Martin. E proprio la scelta di Palazzi come difensore centrale e non quella di puntare su Lancini o Peretti è una delle cose incomprensibili di questa campionato. In avanti dubbio Rauti o Kanoute con le certezze della maglia titolare a Valente e Rauti.

LEGGI ANCHE

Il Palermo guarda con grande interesse alla possibile riforma dei campionati

Lorenzo Lucca, il bomber che non ti aspetti: nei numeri meglio di Falletti

[VIDEO] Checco Bruni vola con Luna Rossa e urla il suo “Forza Palermo”

Esclusiva: il Palermo ad un catanese? Ecco tutta la verità da una intercettazione telefonica

Delio Rossi: “Mio figlio ha scoperto Ilicic. Vi dico la mia su Zamparini”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui