Palermo

Lorenzo Lucca segna, convince e stupisce. Nel corso della stagione di Serie C disputata dal Palermo con risultati altalenanti, il giovane cresciuto calcisticamente tra Vicenza, Brescia e Torino sta sfoderando giocate decisive per le partite dei siciliani.

IL BOMBER CHE NON TI ASPETTI

Quasi nessuno ad inizio stagione avrebbe puntato sull’exploit del giovane classe 2000. Il calciatore nelle gerarchie partiva alle spalle del compagno di reparto più esperto, Andrea Saraniti. La prima occasione da titolare per Lorenzo Lucca arriva alla quarta giornata nella gara interna contro l’Avellino, partita persa per 2-0 dai siciliani.

Una serie di prestazioni poco convincenti avevano portato gran parte dell’ambiente a dubitare delle capacità del calciatore. Una volta che si è sbloccato, però, Lucca non si è più fermato. La prima rete tra i professionisti coincide con la prima doppietta. Palermo-Viterbese, terminata con un rocambolesco 3-3, ha visto la doppia decisiva firma del giovane attaccante che in questa occasione ha avuto modo di sbloccarsi.

I NUMERI PARLANO

Lo scarso minutaggio di Lorenzo Lucca nella prima parte della stagione, paradossalmente, porta i suoi vantaggi. Il calciatore infatti occupa una posizione di assoluto rilievo in una speciale classifica che tiene in considerazione i gol segnati in relazione ai minuti giocati.

Osservando i migliori marcatori del girone C di Serie C, al primo posto troviamo Mirco Antenucci con una rete ogni 121′, seguito da Anthony Partipilo con un gol ogni 125′. Subito dopo i due calciatori appartenenti rispettivamente a BariTernana, troviamo Lorenzo Lucca. Il giovane centravanti con 8 gol in 1.012′ di gioco occupa la terza posizione con la media di un gol ogni 126′ in gara.

Una media impressionante, soprattutto considerato che alle spalle di Lucca troviamo calciatori di valore assoluto come Cesar Falletti (1 gol ogni 128′), Pietro Cianci (1 gol ogni 131′) e Daniele Vantaggiato (1 gol ogni 147′).

Completano questa speciale classifica Luca Giannone della Turris – prossimo avversario del Palermo – con 1 gol ogni 161′, Alessio Curcio del Foggia con 1 gol ogni 173′ e il palermitano Vincenzo Plescia, che porta a casa la buona media di una marcatura ogni 181′.

LEGGI ANCHE

Serie C/C, 24° giornata: il Palermo accorcia sul Teramo e resta 8°. La classifica

Il Palermo scopre l’asso: il vero acquisto di gennaio è Santana

“Serriamo le file quando il mondo ci è ostile”. Perché questo striscione? Spieghiamo…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui