Palermo

Palermo, dai un senso a questo campionato. L’obiettivo può essere il quinto posto?

Il tifoso, qualsiasi tifoso, giustamente, non vuole rassegnarsi ad un campionato di perfetto anonimato anche perché, il suo ‘mestiere’, è quello di sperare sempre e voler vincere. Sfumati i sogni di gloria (cioè 2-3-4°posto), anche perché recuperare almeno 12 punti sembra impresa ardua, per assistere ad una gara ci vogliono motivazioni. Per esultare ad un gol fatto o abbattersi per uno subito ci deve essere un obiettivo da raggiungere; non si può più far prendere strada all’inerzia, alla passività. Ed allora cerchiamo di capire quale può essere razionalmente e ragionevolmente il prossimo obiettivo che la squadra rosanero deve porsi.

Finalmente un po’ di fame… Nonostante lo svantaggio era evidente che si ribaltava

[team_standings id=”78794″ title=”Classifica girone C” number=”10″ columns=”p,w,d,l,f,a,gd,pts” show_team_logo=”0″ show_published_events=”1″ show_future_events=”1″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]

Alla luce dei risultati di oggi, la classifica dice questo: il Palermo si è ripreso la zona play off che attualmente condivide con Juve Stabia e Casertana, quindi dall’ottavo al decimo posto. Senza guardarsi indietro e confidando nella buona prova di ieri, guardiamo in alto dove il quarto posto dice Catanzaro ma potrebbe essere facilmente Catania che ha già riposato, ha una gara in meno e ha due punti di penalizzazione che potrebbero essergli restituiti. Presumiamo cioè che la formazione etnea possa andare a 40 o più punti.

L’obiettivo più ambizioso da raggiungere resta dunque il 5° posto che, in virtù del ragionamento prima fatto per il Catania, potrebbe essere appannaggio del Catanzaro con 38 punti e la giornata di riposo già scontata. Ecco quale sembra al momento, l’obiettivo più alto a cui i rosanero potrebbero tendere, il 5° posto. A patto ovviamente che la squadra dimostri da qui a venire , la stessa voglia, grinta e determinazione vista con il Bisceglie. Per completezza di informazione, vi mostriamo le squadre che hanno già riposato: Casertana, Catanzaro, Monopoli, Catania e Bari; il Catania inoltre deve recuperare la gara in trasferta contro la Paganese.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Checco Bruni vola con Luna Rossa e urla il suo “Forza Palermo”

Ma davvero il potenziale del Palermo è inferiore allo Spezia?

Esclusiva: il Palermo ad un catanese? Ecco tutta la verità da una intercettazione telefonica

Cauzo a TP.it: “Non cerco visibilità. Quanti soldi ho? Vi spiego tutto”

Delio Rossi: “Mio figlio ha scoperto Ilicic. Vi dico la mia su Zamparini”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui