Turris Palermo

Palermo-Bisceglie.  Finalmente un po’ di fame…nonostante lo svantaggio era evidente che si ribaltava

Chissà se la nostra sia un’opinione condivisa o che hanno avuto in tanti, sappiamo solo che nonostante lo svantaggio sembrava evidente che non sarebbe finita male, che si sarebbe ribaltata e che oggi c’era in campo qualcosa di diverso. Oggi finalmente c’era voglia, fame e quella cattiveria agonistica spesso latitanti in troppe gare.

Non sappiamo se e cosa sia successo in settimana, se  o che discorsi ci sono stati nello  spogliatoio, sappiamo che eventualmente sono stati utili, importanti, perché oggi, fin dal primo minuto, si è respirato qualcosa di diverso.  Al di là della prestazione, convincente,  la squadra sembrava avere un solo obiettivo, senza se e senza ma: vincere.

La presenza di Santana non si può ignorare: fondamentale. Sia perché ha qualità tecniche fuori categoria sia perché è entrato col piglio  del capitano, lottando, protestando, parlando con i compagni e proponendosi in quasi tutte le azioni della squadra. Che da parte sua lo ha cercato sempre: ogni pallone sembrava dover passare da lui. Insomma, di Santana non se ne può fare a meno e se sta bene, non può non essere titolare inamovibile. Azzardiamo questa previsione: da oggi sarà in distinta, fra gli undici.

[VIDEO] Palermo-Bisceglie 3-1, gli highlights del match

Santana trascina la squadra alla vittoria; che significato dare a questi tre punti, è tutto da vedere, a partire da mercoledì in trasferta contro la Turris dove la squadra è chiamata all’ennesima prova di … maturità e continuità. Elementi latitanti in questo campionato dove giocando come oggi il Palermo avrebbe altra classifica. La prestazione  di oggi tuttavia lascia ben sperare perché fatta contro una squadra “normale” e non la solita prestazione gagliarda vista finora solo con le big come Catania, Bari, Ternana o Avellino (nel primo tempo). Oggi finalmente il Palermo è stato voglioso anche contro una squadra non da vetta della classifica.

Una vittoria che non stravolgerà la classifica, (sebbene il Palermo è di nuovo dentro i play off) ma che può servire a dare serenità in vista della gara in programma fra tre giorni a Torre del Greco. Una serenità che è indispensabile dopo una settimana davvero difficile fra le proteste dei tifosi, la scoppola di Avellino e le voci di cessione societaria. Una vittoria che almeno farà lavorare senza polemiche, in attesa però di una conferma. Una vittoria però che la squadra deve dimenticare subito e iniziare ad accumulare quel veleno sportivo che dovrà essere confermato anche contro la Turris. Altrimenti saremo punto e daccapo…

LEGGI ANCHE

Palermo-Bisceglie, le pagelle: Lucca ruba la scena, super Santana

Palermo-Bisceglie 3-1: vittoria che vale tanto, o niente. Lucca, ora sei un bomber

Esclusiva: il Palermo ad un catanese? Ecco tutta la verità da una intercettazione telefonica

Cauzo a TP.it: “Non cerco visibilità. Quanti soldi ho? Vi spiego tutto”

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui