nuovi voli Sicilia

Nuovi voli per la Sicilia – Nuove rotte da e per l’Isola: l’estate dei voli è un’occasione.

L’estate dei voli guarda alla Sicilia, le compagnie pensano al post Covid.

Quattro vettori hanno già pianificato le rotte della stagione estiva da e verso Palermo e Catania. Le restrizioni sui viaggi internazionali anche quest’anno favoriranno le vacanze nell’Isola.
Si punta sulle capitali europee. Dopo tre anni potrebbe essere ripristinato il volo per Amsterdam.
Il colosso francese Lagardère che già si è aggiudicato il duty free di Palermo ha vinto la gara anche  per Catania.
-Monaco – Il collegamento con Memmingen (a ovest di Monaco) è una delle rotte che potrebbero essere presto ripresa da Wizz Air.
-Amsterdam – Dopo tre anni di assenza potrebbe tornare il collegamento tra la Sicilia e l’Olanda operato da easyJet.

Questi tutti i titoli di  Repubblica, oggi in edicola.

 

L’articolo di Gioacchino Amato sottolinea come fino al 31 marzo sono vietati i voli internazionali per motivi turistici ma le compagnie aeree stanno già pensando al dopo covid con la speranza che la campagna di vaccinazione possa consentire la ripresa del turismo. E la Sicilia, che ha avuto un calo inferiore rispetto agli altri aeroporti italiani, si pone come meta importante per le vacanze estive.

Catania e Palermo sono stati gli aeroporti con più passeggeri, dopo Malpensa, Fiumicino e Bergamo e quindi le compagnie aeree hanno deciso di investire nell’isola: Wizz Air, Ryanair e EasyJet  vogliono essere protagoniste della prossima estate sebbene ancora non si sappia quando inizierà. Si spera a fine giugno.

Nuovi voli per la Sicilia – Wizz Air è intenzionata  a riprendere i voli da Palermo per Malpensa, Roma Fiumicino,
Bologna, Venezia, Londra Luton e Memmingen. Ryanair potrebbe destinare  un quinto aereo Ryanair di base a Punta Raisi, mentre EasyJet studia in maniera riservata due nuove rotte, fra cui potrebbe tornare il diretto con Amsterdam. Sono le convinzioni del direttore generale della Gesap Palermo, Natale Chieppa, che aggiunge come anche la compagnia greca Lumiwings da Palermo raggiungerà le maggiori destinazioni dell’Est europeo. Contatti anche con Air Moldova per aprire i collegamenti con la Moldavia. La Sicilia viene considerata una meta sicura per le vacanze in tempi di covid e i due aeroporti dell’isola si sono attrezzati da tempo per consentire i viaggi di lavoro in piena pandemia.

 

 

LEGGI ANCHE

Mirri mette il Palermo in vendita ma garantisce tutti i suoi impegni

Pelagotti spegne il Palermo. Ore di riflessione in casa rosanero

Palermo, codesto solo oggi puoi dire: ciò che non sei, ciò che non vuoi

I “palermitani” terribili del girone C: e se nascesse una squadra?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui