saraniti

Palermo-Ternana. Il vantaggio di non avere quasi più nulla da chiedere a questo campionato è che si può assistere ad una partita con la sola speranza di vedere uno spettacolo gradevole. Tolta cioè la parte competitiva che purtroppo per quest’anno sembra al momento doversi accantonare, (almeno per le zone nobili), resta la voglia dello spettacolo e del piacere di una bella partita di calcio. Con questo spirito avviciniamoci a Palermo-Ternana, sfida impari fra due squadre opposte: una che vola, sia in campo che nell’entusiasmo; l’altra che passeggia spaesata per la mediocrità del centro classifica senza aver ancora capito se sia carne o pesce.  In preda sempre agli stessi errori, alle stesse scelte, alle stesse prestazioni, alla stessa inconsistenza.

Restiamo convinti che questa squadra avrebbe potuto lottare quantomeno col Bari e se non è riuscita ad ingranare le responsabilità non sono soltanto dei giocatori.

Tutto sembra pericolosamente fermo, stagnante, paludoso, in attesa… di un domani. Perché, male che vada, vinciamo la prossima. Ricordate però che tutti siamo necessari ma nessuno è indispensabile. Soprattutto se non rende.

Palermo-Ternana. Comunque vada sarà un successo, si potrebbe dire, riprendendo  le parole di Boscaglia dopo Potenza, quando solo lui e De Rose hanno visto una straordinaria prestazione. Il resto del mondo la pensava in maniera diametralmente opposta. Questione di opinioni. Per cui se si è rimasti soddisfatti della prestazione di Potenza, figuriamoci oggi contro la big Ternana. Sarà stata comunque una grande prestazione, qualsiasi sia il risultato. In questa mediocrità e prevedibilità  financo nelle dichiarazioni, ci sta forse tutto il significato  del campionato rosanero, a cui i tifosi chiedono soltanto una dignitosa partecipazione, un doveroso onorare la maglia senza correre particolari rischi di retrocessione. Sperando comunque in una vera svolta.

LEGGI ANCHE

Stop al mercato. Palermo: niente colpi dell’ultima ora. La squadra va bene così

Castagnini: “Boscaglia contento di quanto fatto, da oggi basta chiacchiere”

Palermo-Ternana, le probabili formazioni: novità in attacco

L’ira di Lucarelli, la pacatezza di Boscaglia: Palermo e Ternana sono agli antipodi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui