Sicilia zona bianca

A determinare il cambio di fascia sarà il monitoraggio Iss del 29 gennaio: probabile dunque la zona arancione per la Sicilia. Fino al termine di gennaio saranno in vigore le norme restrittive relative alla zona rossa, per il futuro ancora non è dato sapere. Attualmente in Italia 14 regioni sono in fascia arancione, 5 in giallo e 2 in rosso; la flessione della curva epidemica lascia ben sperare che Sicilia possa tornare in zona arancione già dall’inizio di Febbraio.

Le parole del Governatore Musumeci: “La zona rossa non è stata un capriccio ma una necessità. Pensate che eravamo arrivati a 1.970 contagi e 40 decessi in un giorno. Siamo alla seconda e ultima settimana di questo provvedimento e per fortuna i dati cominciano a essere incoraggianti, anche se il numero dei morti rimane purtroppo ancora alto. Io sono fiducioso: se il calo dovesse restare costante alla fine di questa settimana potremmo lasciare la zona rossa e tornare a “respirare” nella zona arancione“.

I dati sono piuttosto confortanti: anche ieri il numero dei nuovi positivi era sotto la quota mille; su 20.808 tamponi 885 sono stati i nuovi positivi con un tasso di positività che risulta al 4.2%.

LEGGI ANCHE

Palermo, manca il bomber ma anche la cooperativa del gol

Tanti auguri a Delio Rossi… L’uomo che fece sognare Palermo

Palermo, alla radice della crisi: pochi gol e tante occasioni fallite

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui