Palermo ternana crisi

Palermo, alla radice della crisi: pochi gol e tante occasioni fallite.

Solo 20 le reti in 19 gare, mentre almeno 14 situazioni pericolose non sono state concretizzate dalla squadra.
i rosanero sono attualmente noni con venticinque punti frutto di sei vittorie, sette pareggi e sei sconfitte.
Il neo acquisto De Rose: “La classifica è bugiarda, ho trovato un gruppo sicuramente vivo”.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi sottolinea come il rendimento della squadra sia piatto e senza sussulti, accompagnato di conseguenza da numeri preoccupanti. Un Palermo che si caratterizza per la mancanza di continuità non solo fra una gara e l’altra ma anche all’interno della stessa partita, come visto contro Virtus Francavilla e Teramo. Così si spiega il nono posto, i 7 pareggi e le 6 sconfitte. E c’è un problema sotto porta dove i rosanero hanno sprecato tanto. Il bottino di 20 gol in 19 gare disputate è troppo esiguo rispetto al numero di volte in cui la squadra è arrivata minacciosamente sotto la porta degli avversari.

Il liscio di Luperini che poteva decisamente cambiare la partita è solo uno dei tanti esempi: se ne contano almeno 14 fra quelli più netti. E con 34 gol, frutto della somma fra gol fatti e gol sbagliati, il Palermo sarebbe al terzo posto come miglior attacco del campionato e non l’attuale sesto posto fra i peggiori attacchi del torneo.

La difesa, che è la quinta migliore del campionato, ha preso gol che nascono da errori di reparto e individuali ma se l’attacco non sprecasse tanto, la fase difensiva non sarebbe tanto negativa. Ed inizia a venir meno anche il fattore Barbera, dove invece il Palermo aveva costruito la sua marcia di avvicinamento alle attuali posizioni di classifica. E si evidenzia anche come nelle 3 ultime partite fra le mura amiche siano stati raccolti solo 2 punti; ma è in trasferta che il rendimento della squadra è deficitario con soli 9 punti raccolti. La società ritiene che il problema sia di personalità, poca cattiveria agonistica e conoscenza della categoria motivo per cui ha scelto di ingaggiare De Rose, ieri intervenuto in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE

Bentivegna talento mai sbocciato. Dalla Sicilia passa il suo futuro

Ogni giorno che passa, Di Gaudio si allontana. Le ultime

Mato Jajalo da trascinatore a panchinaro. Il suo futuro è siciliano

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui