Coronavirus bollettino

Nonostante la Sicilia sia l’unica regione in zona rossa, l’effetto del lockdown sta iniziando a dare buoni risultati. La curva epidemica inizia a calare, diminuiscono i contagi e il numero delle vittime; inizia a vedersi la luce infondo al tunnel. Sono stati mesi difficili per la Sicilia che, immediatamente dopo le feste, ha avuto un rialzo dei contagi piuttosto repentino.

A dimostrare il trend in discesa è il bollettino della settimana appena conclusa: 875 nuovi casi di Covid. Negli ultimi giorni sono calati i positivi, l’incidenza dei contagi per 100 mila abitanti e sono diminuite anche le vittime; a crescere lentamente però è il numero dei guariti +7.557.

L’unico parametro negativo riguarda i ricoveri in terapia intensiva: nella settimana appena conclusa c’è stato un aumento di +19 pazienti in rianimazione. Si spera che nei prossimi giorni i parametri possano diminuire notevolmente ma considerando le misure restrittive del momento, ciò potrebbe essere credibile.

Fino alla fine del mese comunque la Sicilia continuerà a seguire le regole restrittive volute dai vertici del governo. Terminato gennaio, è possibile che la regione possa tornare in zona arancione evitando quindi la possibilità che si ritorni ad un lockdown totale minacciato dal Governatore e dal primo cittadino Orlando.

LEGGI ANCHE

Norme anti-Covid: donna palermitana tenta il suicidio a Pavia

Palermo, oggi De Rose si presenta in conferenza stampa

Gli stessi errori e solo un ruggito, il Palermo salvato ancora da Lucca

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui