Catania

L’imprenditore italo-americano Joe Tacopina, diventerà presto il nuovo proprietario del Catania. E a tal proposito in un’intervista rilasciata all’emittente televisiva “Corner“, in onda su Telecolor, entra nel merito dei prossimi obiettivi del Catania, assicurando la solidità economica di cui il club necessità… e le soddisfazioni in chiave calcistica.

Non è infatti mancato un accenno anche al ritorno del derby dopo tanti anni e a quella voglia di rivalsa e di vittoria in una partita, che non vale solo tre punti, da qui la promessa di Joe Tacopina che afferma:

Io quando faccio una promessa, la mantengo. Dico che il loro futuro sarà veramente grande. E soprattutto batteremo il Palermo. Al momento l’obiettivo principale è portare la società in un buono stato finanziario e rendere lo stadio attuale il più confortevole possibile. Resteremo per una settimana a Catania, poi faremo ritorno in città ai primi di febbraio“.

Sulla scelta di Catania rispetto ad altre piazze Tacopina ribatte: “Ho valutato anche la possibilità di rilevare altri due club di Serie A, ma ho preferito Catania perchè mi sembra che qui ci sia un potenziale enorme”.

Tra i motivi principali anche quello che riguarda la tifoseria: “Uno dei principali motivi per cui sono a Catania è rappresentato dalla componente tifosi. Quando potranno entrare allo stadio io sicuramente sarò qui. Ho ricevuto tanti messaggi d’affetto, mi hanno colpito nel cuore e nella mente. Riscontrando la presenza di tantissimi tifosi a Roma anni fa, è stato incredibile il supporto dei sostenitori etnei anche sul risultato di 7-0. Uno spettacolo di tifo. Sarebbe anche opportuno fare una campagna di merchandising internazionale, in Nord America ci sono tantissime comunità di siculi-americani. Considero importante questo aspetto per la risonanza della Sicilia in generale”.

Sul futuro societario, Joe Tacopina afferma di non voler cambiare lo stato di cose pre-esistente: “Qualcuno della Sigi penso resterà, soprattutto Gaetano Nicolosi. Senza di lui, oggi non sarei qui. E’ colui che, mettendo i soldi, ha salvato il Calcio Catania”.

L’obiettivo dichiarato dall’imprenditore italo-americano non è quello di sopravvivere ma di vincere per tornare ad alti livelli in serie A.

Sul mercato aggiunge: “Lobiettivo della società è di mantenere questo stato di cose, ma se si verificasse qualche occasione sul mercato la valuteremo“. 

E su Pecorino, considerato un vero gioiello e talento, la volontà è quella di trattenere il ragazzo per farlo crescere: “Sarebbe stupido vendere un giocatore giovane, bravo e di Catania. Pecorino è alla base del nostro progetto”.

 

LEGGI ANCHE

Il Palermo delle occasioni perdute alla ricerca di correttivi sul mercato: Di Gaudio e Crimi

Flop Palermo, Boscaglia va a rapporto. Sale la tensione

Palermo quasi anonimo. Per vincere serve di più. Boscaglia non rischia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui