Torna a lavoro l’Associazione Newbookclub Community Lab con un altro appuntamento. Il secondo incontro online di questo 2021 sarà domenica 17 Gennaio alle ore 15:30. Il tutto avrà luogo ONLINE sulla piattaforma di teleconferenza Google Meet.
Grazie a questa nuova traduzione in digitale degli incontri esperienziali del Newbookclub, chiunque potrà collegarsi ed essere raggiungibile per partecipare al laboratorio di scrittura di comunità. Basterà cliccare il link per entrare nella stanza virtuale di Google Meet (https://meet.google.com/qge-rdbb-knr). È possibile partecipare da qualsiasi dispositivo: pc, tablet o smartphone.

  • MOMENTO SCRITTURA: 16:00 – 17:00
  • MOMENTO LETTURA: 17:00 – 18:00 (il momento lettura può variare in base al numero dei partecipanti)

Cos’è il NewBookClub?
Il NewBookClub Community Lab è un’associazione che si occupa della promozione della scrittura e della lettura e quindi, della cultura. Nel particolare è un laboratorio di scrittura, un progetto sociale e letterario creato da Alessio Castiglione e sviluppato oggi con la collaborazione degli Starter, un team di giovani e adulti impegnati nel sociale che hanno costituito un piccolo gruppo organizzativo per la realizzazione degli incontri del Newbookclub. È laboratorio esperienziale di scrittura e comunità ad alta inclusività.

Come funziona?
Ci si incontra per scrivere, ispirati dal momento. Il tempo di scrittura è di circa un’ora. Infine, se si vuole, si legge agli altri partecipanti la propria produzione. Nel momento delle letture tutti si ascoltano a vicenda, questo perché l’ascolto del prossimo è uno dei momenti più importanti e profondi del Newbookclub.

Ascoltando si entra in contatto con chi ci sta intorno, e questo è uno dei punti cardini del NBC: il contatto. Nonostante il periodo di pandemia e conseguenziale distanza sociale, il Newbookclub crea un momento di condivisione con l’altro.
Questo gruppo è aperto a tutti e a tutte, grandi e piccoli. Non importa essere grandi scrittori o conoscitori della lingua italiana, basta esserci e provarci, provare ad essere e a scoprirsi un po’ di più. Ogni incontro è gratuito.
“Per ogni stile di scrittura, sesso, genere, etnia, classe sociale, età e fantasia!”

Contatti: Newbookclub Community Lab su Facebook e Newbookclub Community Lab su Instagram o alla nostra email [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui