Orlando

Non si arresta l’impennata dei contagi che ormai dai primi di gennaio ha ricominciato la salita. I vertici siciliani chiedono in tutti i modi che la Sicilia venga classificata come zona ad alto rischio: “Mi sembra assolutamente urgente” dichiara Orlando. Dunque non c’è più tempo, adesso si attendono le mosse da Roma. Ciò che viene richiesto dai sindaci siciliani è che per lo meno le aree con più di 10mila abitanti diventino “zona rossa”.

Orlando insiste: “I positivi al Covid sono 1.913, numeri allarmanti che confermano l’Isola al secondo posto per aumento dei contagi. Si tratta di dati che rafforzano le preoccupazioni di tutti”. -Poi continua- “di fronte al persistere dell’incoscienza da parte di tanti cittadini io credo che non ci sia altro che verificare la consistenza di questo rischio e di inasprire le attuali misure”.

Già molte zone siciliane sono in “lockdown totale” a causa dell’aumento esponenziale dei positivi; a temporeggiare la scelta delle nuove misure è l’assessore regionale alla Sanità, Razza: si attende quindi la decisione della cabina di regia sulla base della valutazione dei dati rilevati. Non si esclude la possibilità che Roma classifichi l’isola in rosso ma se così non fosse verranno richieste al Governatore Musumeci misure ancora più strette.

Stando quindi alle parole di Orlando: “Non è più rinviabile sia per mettere un freno ai troppi comportamenti irresponsabili e incivili che sono la principale causa della diffusione del contagio, sia per facilitare l’accesso ai ristori economici per tutte le categorie danneggiate dal blocco o dalla riduzione delle attività. Siamo sull’orlo di un abisso, non c’è più tempo da perdere per evitare una catastrofe”.

LEGGI ANCHE

Bamba e quel Napoli-Palermo. La (breve) storia di “Sol” in rosanero

Palermo, la poltrona di regista a Palazzi

Coronavirus Università: biblioteche aperte, chiuse aule studio e sale lettura

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui