Dati Covid Sicilia razza

Sono ore di confusione quelle per i vertici siciliani che devono affrettarsi affinché vengano applicate le nuove strette. Questa mattina, a chiarire qualche dubbio è stata la telefonata inaspettata dal ministro della Salute, Roberto Speranza. Proprio durante l’inaugurazione del nuovo reparto di Terapia Intensiva al Policlinico di Palermo, l’assessore Razza dopo la telefonata con Speranza ha chiarito: Si sta decidendo la zonizzaione delle regioni“.

Fino ad ora si è parlato di zona rossa o eventualmente arancione, ma attraverso le parole dell’assessore Razza si evince che la Sicilia possa diventare zona gialla “rinforzata”. A tal proposito ha affermato: “Abbiamo un indice Rt minimo di 0.99, fra i più bassi in Italia. Ma -continua – 0.99 è prossimo a 1 quindi ritardare di una settimana alcune misure non serve se non a creare ulteriori danni ai cittadini“.

Sembra quindi, che la direzione del governo regionale abbiamo cambiato rotta. Inoltre, come spiegato da Razza, si preferisce attendere il parere e la decisione del governo centrale per cui: “Attendiamo la classificazione del governo nazionale secondo lo schema dei 21 parametri“.

Sembra inoltre che la preoccupazione dei più sia rivolta al crescente numero dei contagi. Entro oggi quindi la decisione finale: “Abbiamo trasmesso al ministero il campanello d’allarme del nostro comitato tecnico scientifico. Assumeremo dei provvedimenti di concerto con il governo nazionale. Chiudere adesso alcune attività significa proteggere la campagna vaccinale e  avviarci ad una riapertura in sicurezza“.

LEGGI ANCHE

Vaccino italiano ReiThera: a giugno le prime somministrazioni

Covid, Villa Sofia in S.O.S: 11 positivi tra pazienti e sanitari

Palermo, il coronavirus dilaga: pieno il Cervello e l’ospedale di Partinico

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui