Con il 2020 ormai alle spalle, il Palermo di Dario Mirri deve pensare al nuovo anno con un grande imperativo nella testa: risalire la classifica per puntare alla Serie B.
Ma come risalire la classifica? Intervenendo nel mercato, sono diversi i nomi che stanno balzando agli occhi dei tifosi del Palermo come Di Gaudio tanto per citarne uno.
Ma che fine hanno fatto i vecchi rumors estivi della squadra rosanero?
Partiamo con il nome più caldo di tutti, Simone Corazza: l’ex attaccante della Reggina, dopo una grande stagione in terra calabrese condita da 15 gol e 4 assist in 27 partite, non è stato riconfermato per la stagione dopo in Serie B.
Su di lui molte squadre del terzo livello calcistico italiano, la squadra più interessata al 29enne giocatore, era proprio il Palermo che cercava un’alternativa al neoarrivato Saraniti.
Dopo un lungo tira e molla e vari ‘blitz’ non andati a buon fine, l’attaccante ha preferito non vestire la maglia rosanero, accasandosi all’Alessandria nel girone A.
Al momento per il centravanti 13 partite, 4 gol e 4 assist in tutta la stagione, occasione persa per il Palermo?
Luca Mazzitelli
Sul centrocampista scuola Roma c’erano diverse squadre interessate dalla Serie B alla Serie C’è la società di Dario Mirri sembrava essere la più vicina al talento ex Genoa.
Il rapporto tra Boscaglia e Mazzitelli, allenato all’Entella, sembrava poter aiutare il giocatore nella scelta di trasferimento ma così non è stato perché il centrocampista non ha seguito l’ex tecnico ed ha sposato la causa Pisa.
Al momento per lui 16 partite ed 1 gol, tante partite da titolare (87%).
Marco Chiosa
Ancora un ex Entella, allenato da mister Boscaglia, è stato proprio richiesto dal tecnico di Gela.
Un curriculum di tutto rispetto per il centrale 180 partite in Serie B, 64 gare in Serie C, con un campionato vinto proprio con il tecnico del Palermo nella stagione 2018-2019.
Dopo un timido interesse del Palermo, il giocatore ha deciso di restare nella propria squadra guidando la difesa ligure.
Matteo Mancosu
Ancora un ex Entella, allenato da mister Boscaglia, statistiche da urlo in termini di gol per l’ex Trapani: 207 gol in carriera tra Serie D, C e B.
Per l’attaccante classe ’84 una stagione che è iniziata con 5 gol in stagione ma al momento la classifica dei liguri non è delle migliori.
19esimo posto in classifica che spaventa i tifosi e mister Vivarini.
Nicolò Bianchi
Dopo una carriera vissuta tutta in Serie C, finalmente l’occasione della vita: Serie B sul campo, conquistata sul finire della scorsa stagione con la Reggina.
Dopo il flirt con il Palermo durato diverse settimane, il centrocampista ha deciso di giocarsi la sua opportunità nella serie cadetta.
Al momento per lui 8 sfide nella seconda serie con zero gol.
Fabio Foglia
Titolare inamovibile nello scacchiere dell’Arezzo: cinque stagioni con i granata con 99 partite e 6 gol.
Corteggiato per alcune settimane dai rosanero, sembrava essere pronto a prendere il volo per Palermo salvo poi ripensarci e rimanere con l’Arezzo.
In questa stagione 14 gare in Serie C con zero gol.
Lorenzo Lollo
Centrocampista con un super curriculum: 188 gare in Serie B, 27 partite in Serie A.
Dopo l’avventura in Serie A con il Carpi e la Serie B con Venezia ed Empoli per il centrocampista classe ’90 è arrivato forse il momento più buio della carriera: passaggio in Serie C con il blasonato Bari, preferito al Palermo.
Per il mediano ex Carpi, al momento 14 gare senza però essere al centro dei pensieri di mister Auteri.
LEGGI ANCHE
Una redazione di buoni o di cattivi? Le pagelle di TifosiPalermo
Foschi: “Sarà un mercato di convenienza. Kjaer? Quando ero al Palermo…”
L’attaccante Mancosu avrebbe fatto il doppio dei gol fatti da Saraniti.