Alberto Almici torna a correre. “Qualcuno non vede l’ora di tornare in campo“. Con questa frase e un video su Instagram il Palermo ha registrato i progressi del difensore rosanero che sta cercando di recuperare dal brutto infortunio subito nello scontro di gioco contro la Viterbese.

Come sottolinea il Giornale di Sicilia, l’ex Verona, non solo è stato un punto di riferimento per la squadra, ma si è spesso rivelato un valore aggiunto, il suo rientro previsto a febbraio, sarebbe quindi una risorsa in più per il gruppo sia in fase offensiva che difensiva.

Costantemente monitorato, vien da tirare quasi un sospiro di sollievo in quella “corsetta” al Pasqualino di Carini. Un miglioramento graduale che porterà progressivamente verso il rientro in campo.

Se inizialmente si temeva una diagnosi peggiore, la lesione del collaterale mediale del
ginocchio sinistro, è sicuramente un infortunio che dovrà tenerlo fuori dai box per un po’ ma che gli consentirà di esser pronto per il finale di stagione.

Un reparto, quello difensivo che soffre di altri infortuni: usciti malconci dall’ultima gara con il Bari, anche Marconi e Lancini, fuori dall’11 iniziale anche Corrado.

A sostituire Almici in queste ultime giornate il palermitano Accardi che di certo non ha le sue caratteristiche e che ha fornito gare d’impegno e sacrificio in termini di spinta offensiva.

Sarà ancora compito del n°4 rosanero, quello di fronteggiare la fascia, vecchio presidio di Almici, prima che l’esterno si possa definitamente riprendere.

Ci vorrà ancora un mese pieno prima che questo avvenga ma vedere alcune immagini fa ben sperare.

L’obiettivo è avere un gruppo pienamente recuperato e pronto ad affrontare un girone di ritorno pieno di insidie ed ostacoli.

LEGGI ANCHE

Palermo, il futuro ora è incerto. Mirri dichiara guerra a Di Piazza

Catania-Tacopina ci siamo: il 9 gennaio le firme, entro il 31 il closing

Zona Rosanero, ultima puntata del 2020: temi e ospiti della serata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui