Infantino

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha tenuto a fare un resoconto in merito ad un 2020 che ha visto andare via campioni indimenticabili come Diego Armando MaradonaPaolo Rossi, con un occhio rivolto anche verso il futuro.

LE DICHIARAZIONI

In occasione dei Globe Soccer Awards Infantino ha così esordito nel proprio discorso: “Saluto Cristiano Ronaldo e tutti gli altri campioni presenti a Dubai. Mi piacerebbe ricordare prima di tutto due stelle come Paolo Rossi e Diego Armando Maradona che ci hanno lasciati quest’anni. È stato un 2020 difficile, che ricorderemo a causa della pandemia e nel quale ci siamo resi conto di come esista qualcosa di ben più importante del calcio: la salute. Quest’anno il calcio può però comunicare un nuovo messaggio di fratellanza e solidarietà. Tutti dobbiamo credere di nuovo che il mondo possa tornare alla normalità, che possiamo tornare a sperare, e proprio il calcio sta dando speranza alla gente”.

STADI CHIUSI E RIAPERTURE

“Stiamo giocando dentro stadi vuoti, ma ci sono milioni di spettatori che si augurano di tornare presto alla normalità e noi stiamo lavorando per riportarli presto negli stadi. Dobbiamo proteggere il calcio e i calciatori, forse dobbiamo ripensare ai formati delle nostre competizioni e a come trovare un bilanciamento migliore tra i club e Nazionali, tra campionati e coppe, tra competizioni lunghe e corte. Dobbiamo ridurre i viaggi per preservare la salute… Il Covid ci ha fatto riflettere, dobbiamo rimettere in discussione tutto”.

Nei prossimi mesi, soprattutto col sopraggiungere di un’importante campagna vaccinale, potrebbero esserci importanti novità in merito alla riapertura degli impianti sportivi. Un processo graduale che vedrà coinvolte più parti, al fine di riportare i tifosi dentro gli stadi.

LEGGI ANCHE

Palermo, da Matusiak a Gunnarsson: tutte le meteore del mercato invernale

Bandecchi (pres. Ternana): “Ecco il nuovo stadio anche per la Champions”

Palermo, mercato alle porte: quale reparto “chiede” aiuto?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui