Avellino Monopoli Serie C

L’Avellino batte il Monopoli per quattro reti a zero, riscattando la scottante sconfitta ottenuta la scorsa giornata contro la Ternana. In questo modo la squadra allenata da Piero Braglia inizia a vedere il secondo posto occupato dal Bari, adesso distante soltanto sei punti. Sono andati in rete Bernadotto, D’Angelo, Dossena e Fella, rispettivamente al minuto 10, 13, 16 e 87. Nel tabellino del direttore di gara risulta un’espulsione tra gli ospiti, con Tazzer che ha ricevuto un cartellino rosso nel primo tempo.

Gli Irpini hanno in questo modo recuperato tutte le partite precedentemente saltate a causa del focolaio di Coronavirus all’interno del gruppo squadra. Nel corso della conferenza stampa di ieri l’allenatore dei campani aveva sottolineato le difficoltà affrontate dalla propria squadra in quest’ultimo periodo. Con questa vittoria i Lupi vanno a cinque punti di vantaggio rispetto al Palermo.

LA CLASSIFICA

[team_standings id=”78794″ title=”” number=”19″ columns=”p,w,d,l,f,a,gd,pts” show_team_logo=”0″ show_published_events=”1″ show_future_events=”1″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]

IL CONFRONTO COL PALERMO

I rosanero hanno affrontato l’Avellino nella quarta giornata di campionato, ottenendo una pesante sconfitta casalinga per due reti a zero grazie alle reti di D’Angelo e Fella. Contro il Monopoli, invece, i siciliani erano riusciti ad ottenere una convincente vittoria lo scorso 29 novembre, grazie alle reti di Almici, Marconi e Saraniti. Adesso per i pugliesi la situazione diventa maggiormente complicata, con la zona playout pericolosamente vicina a due punti di distanza, e i playoff distanti sei punti.

I PROSSIMI IMPEGNI

Dopo Avellino-Monopoli le due squadre torneranno in campo rispettivamente contro Bari e Paganese. Per i campani sarà l’occasione giusta di affrontare una diretta rivale per un posto alto nei playoff. Il Monopoli non può perdere la prossima gara se vuole sperare di non finire nella spirale dei playout.

LEGGI ANCHE

Vibonese-Palermo, dirige Garofalo: tante vittorie per le squadre ospiti!

Fratelli Tuttolomondo, chiusa l’inchiesta sul Palermo: erano stati arrestati il 4 novembre

Vibonese-Palermo, quanti incroci: Ambro, Prezzabile, Plescia e Mattei palermitani alla riscossa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui