vibonese Palermo

Vibonese-Palermo sarà una sfida dal sapore particolare: non tanto per qualche rivalità particolare tra i due club, quanto per gli intrecci storici tra qualche giocatore dei calabresi e i rosanero.

Nella rosa della Vibonese, infatti, militano Danilo Ambro, Vincenzo Plescia, Alessandro Prezzabile e Giulio Mattei. Per quanto riguarda il primo, conosciamo bene il suo trascorso. Ambro ha fatto parte della rosa che nella passata stagione ha trionfato in Serie D, alternando un inizio positivo a un finale di stagione altalenante, poi tutto si fermò per il Covid.

Plescia, invece, è un talento delle giovanili rosanero. Il classe 1998 pare stia emergendo: quest’anno già 6 gol con i calabresi, niente male davvero. Prezzabile, nato a Palermo, è l’oggetto misterioso: centrocampista di qualità, si è reso protagonista di un’ottima stagione soprattutto due anni fa tra le fila del Marsala in Serie D. Quest’anno sta accumulando qualche minuto, un po’ d’esperienza ma ancora c’è tanta strada da fare.

Non possiamo non approfondire anche Giulio Mattei (nato a Palermo). Classe 2000, scuola Calcio Sicilia, quest’anno aveva già totalizzato due presenze e una rete con la Vibonese. Un grave infortunio ne ha momentaneamente rallentato l’esplosione, ma si tratta di uno dei talenti emergenti più importanti del girone C.

Giocare contro la squadra della propria città avrà chiaramente un sapore particolare, ancor di più per chi, probabilmente, vorrà togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Come raccontato dallo stesso Pietro Dell’Orzo (procuratore di Ambro) ieri durante la diretta “Il Club di Tifosi”, il Palermo aveva offerto una prova al centrocampista, che ha gentilmente rifiutato.

LEGGI ANCHE

E domenica il Palermo dovrà battere i palermitani. Ecco perché…

Andrea Accardi e il grande equivoco che si porta dietro dal 2017

C’è una “fantasquadra” rosanero che potrebbe lottare per un posto in Champions

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui