Palermo-Genoa Cosso

Sarà Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria a dirigere la gara di domenica 13 dicembre al “Barbera” tra Palermo e Casertana fissata per le ore 14:30. I collaboratori di linea saranno i signori Rinaldi e Barone della sezione di Roma 1.

Cosso è al 4° anno in Serie C, e vanta 47 gare con 27 vittorie dei locali, 23 pareggi e 7 vittorie degli ospiti. Nessuna di quest’ultime in questa stagione, speriamo continui così! Un arbitro che parrebbe essere casalingo!

I suoi amici lo chiamano simpaticamente il Bronzo di Riace per la sua bellezza e il suo fisico. Pare sia cugino del famoso attore Pierre Cosso che tutti ricorderemo nel film “Il tempo delle mele 2”. E a tal proposito il giovane Francesco pare abbia una grande ammirazione per la bellissima Sophie Marceau, famosa attrice francese.

Da un punto di vista disciplinare, sono 298 le ammonizioni (media di 6,34 a gara) e solo 6 espulsioni (media di 0,12). Arbitro dal cartellino facile ma restio ad espellere, di una buona esperienza che come rendimento ottiene la piena sufficenza nella media delle 47 gare dirette.

A prescindere dalle decisioni arbitrali, che sono comunque importanti nell’economia delle gare, il Palermo è il solo arbitro del proprio destino che fino a questo punto del campionato è tutt’altro che lusinghiero. Auguriamoci un’inversione di tendenza a cominciare da domenica prossima, ma soprattutto continuità di prestazioni e risultati. Buona partita a tutti.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui