Oggi al via luminarie da record poi 60 spettacoli in streaming.
Alle 17 luci in centro e in periferia, grazie ai 120mila euro della tassa di soggiorno.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

Da via Libertà alla stazione centrale, da viale Lazio a corso Vittorio Emanuele, da via Roma a piazza Sturzo. E ancora nei quartieri Zen, Borgo Nuovo e Brancaccio fino alle borgate di Mondello, Vergine Maria, Arenella e Sferracavallo. Oggi alle 17 la città si accenderà con le luminarie di Natale.

Questa l’apertura dell’articolo di Claudia Brunetto che sottolinea come proprio in alcuni quartieri le luminarie cittadine faranno la loro comparsa per la prima volta: come in via Sciuti, via Terrasanta, via Cusmano e via Restivo.

Le luci, soprattutto quest’anno non potevano mancare — dice Mario Zito, assessore comunale alle CultureUn simbolo di speranza sotto le feste in un momento buio e
difficile per tutti. Una luce che simbolicamente ci guida verso la fine di questa pandemia“.

Alle luci, che illumineranno le piazze più importanti di Palermo così come i mercati storici, compreso quello delle Pulci, si accompagneranno anche ben 60 progetti per gli eventi natalizi, tutti da realizzare in streaming, in programma dal 18 dicembre al 6 gennaio nelle otto circoscrizioni della città.

Da qui l’appello dell’assessore alle Culture affinché questi vengano seguiti e supportati anche in streaming per non rendere vano l’impegno degli artisti.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui