Nonostante le parole del presidente della Rap che ha assicurato ai cittadini che entro l’8 Dicembre la città verrà svuotata dalle montagne di immondizia, ieri notte di tensioni e di proteste per i vigili del fuoco. Centinaia di cassonetti sono stati rivoltati e sono state scagliate pietre contro i vigili del fuoco. Nonostante la raccolta dei rifiuti sia stata già avviata, ancora molte zone cittadine presentano cassonetti strabordanti tanto che le strade sono praticamente impercorribili.

Ieri sera i vigili del fuoco sono intervenuti in via Archirafi, Piazza Armerina, Borgo Nuovo, allo Zen, Largo Mussolmeli, in via Falsomiele, Corso dei Mille e in via XXVI Maggio. A Borgo Nuovo dei ragazzi hanno interrotto le operazioni di spegnimento delle fiamme lanciando delle pietre contro i vigili; sono dovute intervenire le forze dell’ordine per proteggere le squadre e proseguire con l’operazione.

Traffico in tilt e cassonetti rovesciati in via Mortillaro e via Oreto dove la quantità dei rifiuti ha bloccato il traffico, queste infatti sono state le zone più colpite dove le montagne di rifiuti hanno sfiorato i primi piani dei palazzi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui