Quali sono i posti e le attività dove si corre di più il rischio di essere contagiati? Insomma quali posti dobbiamo evitare, mantenere alta l’attenzione e quali nostri comportamenti ci mettono più a rischio di contrarre il virus? Una domanda tutto sommato semplice a cui ha cercato di rispondere la nota ricercatrice italiana Ilaria Capua, ospite ieri sera della trasmissione “DiMartedì” su La7.

La virologa italiana che lavora negli Stati Uniti ha fatto prima alcune precisazioni: “Natale rischia di essere un momento di amplificazione del contagio. Serve precauzione… Siamo in una fase di stabilizzazione. Il numero dei decessi e dei contagi ci dice che non possiamo mollare”.

Successivamente ha illustrato un grafico frutto di uno studio realizzato negli USA per conto del New York Times. Nel grafico, che vi mostriamo a seguire, si intuisce come giocare a golf , fare benzina o mangiare all’aperto siano attività a basso rischio di contagio. Viceversa andare in discoteca, abbracciarsi o andare a messa può essere altamente pericoloso.

E questa è una sopresa perchè a naso, andare in chiesa con i giusti distanziamenti, non si credeva potesse essere pericoloso. Così come andare in palestra sembrava più rischioso di quanto emerge dallo studio americano.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui