Sagramola

Rinaldo Sagramola, amministratore delegato del Palermo, ha rilasciato dichiarazioni presso la trasmissione Zona Vostra su TRM, parlando degli obiettivi stagionali della società rosanero, il mercato di riparazione e il centro sportivo.

CENTRO SPORTIVO

“Non siamo gli unici a partecipare il bando, abbiamo scoperto con estrema sorpresa della presenza di un’altra busta per il campo sportivo di Torretta. Mi auguro che per l’inizio della prossima stagione si possa iniziare a lavorare per dare a Palermo una struttura fondamentale per la crescita complessiva della squadra a lungo termine. Un progetto che ottimizzerà i costi e porterà a processi di miglioramento anche il settore giovanile. Si tratterebbe di un cambiamento epocale per questa società che finora è dovuta andare a spasso per strutture in affitto con costi importanti. Attendiamo l’esito del bando che arriverà a breve, è stata esaminata la completezza documentale delle proposte arrivate e stanno valutando le proposte nel dettaglio per decidere il vincitore, credo anche domani o oggi stesso”.

SCOPERTA RAUTI

“Stavamo dietro Rauti da tanto tempo e il Torino non voleva neanche cederlo in prestito. Siamo riusciti ad averlo in prestito ma non c’è stato assolutamente modo di intavolare una trattativa seria per l’acquisto a titolo definitivo. Per quel che riguarda gli ingaggi, sono dati sensibili che non si possono rendere noti, si possono dare i dati generali ma non conosciamo quelli di Bari e Ternana. Noi abbiamo impegnato quello che ritenevamo necessario e giusto, lo sforzo è stato notevole e non credo che Bari e Ternana spendano molto di più di noi. La differenza è che la Ternana è il terzo anno consecutivo che prova a salire e per il Bari il secondo, noi abbiamo costruito un organico che veniva dalla D. Indipendentemente dalla spesa degli stipendi gli altri hanno avuto modo di sistemare qualcosa”.

I RITARDI

“Veniamo rimproverati di continuo dei ritardi ma la gente non si rende conto che abbiamo costruito la squadra. Il mercato si è chiuso il 5 ottobre con il campionato appena iniziato. L’agenda di ritiro era eccezionale e la ripresenterei sempre ma i protocolli necessari hanno portato a dover rallentare tutta la tabella di marcia e non abbiamo potuto fare amichevoli con squadre professionistiche siciliane. Abbiamo anche provato a organizzarle in continente con il Crotone ad esempio ma non è stato possibile. Non abbiamo avuto modo di fare rodaggio. Per i giocatori abbiamo dovuto aspettare dinamiche esterne non dipendenti da noi come per Luperini e Somma, Broh ha avuto una positività al Covid che si è prolungata, Rauti e Kanoute hanno avuto altre dinamiche ma le tempistiche di arrivo dei giocatori non sono dipese da noi”.

CAPITOLO ABBONATI

“A gennaio vedremo dove saremo e quale sarà il livello della squadra, a quel punto valuteremo il da farsi in sede di mercato. Per gli abbonati hanno avuto un mese di tempo per un voucher da spendere come sconto nel nuovo abbonamento o per l’acquisto di merchandise nel nostro store. Mi spiace che i tifosi che volevano ristorate le tre partite saltate e non hanno usufruito di questo voucher messo regolarmente a disposizione dalla società. Palermo-Bari sarà un bel banco di prova, ci siamo confrontati con la Ternana e non mi pare che siamo stati presi a pallonate questo vuol dire che la squadra ha la sua struttura. Speriamo di arrivare pronto per questa sfida importante”.

LEGGI ANCHE

Sagramola: “Non ci sono in C attaccanti da 30 gol, la squadra non ha espresso il potenziale”

Operazione rimonta per puntare al quarto posto

Il centro sportivo, odissea quasi alla fine. Costo 5,8 milioni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui