Premier League prestiti

Pronta una rivoluzione che, però, dovrebbe assumere un carattere temporaneo, in Premier League. Per cercare di arginare i contatti tra alcuni club di massima serie inglese con altre società arabe (con le quali godono un rapporto di partnership, in quanto possedute dagli stessi proprietari), la FA starebbe pensando di introdurre un divieto temporaneo ai prestiti tra questi club associati.

Nei prossimi giorni, infatti, dovrebbe tenersi una riunione tra i 20 club iscritti al massimo campionato inglese per discutere dell’idea e per effettuare un eventuale sondaggio per la sua entrata in vigore. Lo riporta Fabrizio Romano.

Premier League, vicino il ban ai prestiti tra club associati. E il Palermo?

Secondo quanto riportato dal noto giornalista italiano, i club di Premier League nei prossimi giorni voteranno per l’introduzione di una nuova regola, che vieterebbe il prestito di giocatori tra due club posseduti dallo stesso fondo. Per essere accettata, 14 club su 20 devono essere favorevoli. L’idea della Football Association è stata proposta per evitare che determinati club possano sfruttare le risorse economiche di società straniere: un esempio è il Newcastle che, negli ultimi giorni, si vociferava fosse interessato al centrocampista dell’Al Hilal Ruben Neves (il club arabo gliel’avrebbe girato in prestito in quanto entrambe le società sono possedute dal fondo Nazionale dell’Arabia Saudita).

E il Palermo? I rosanero sono associati con il Manchester City, in quanto il City Group detiene le quote di maggioranza della società di Viale del Fante. Se questa regola dovesse entrare in vigore, i citizens non potrebbero prestare nessun loro giocatore ai siciliani.

LEGGI  ANCHE

Palermo-Brescia, formazioni ufficiali: sorpresa in attacco

FOTO – Palermo-Brescia: le prime immagini dal Barbera 

Corini: “Vogliamo tornare a vincere al Barbera. Di Francesco? Rientra dopo la sosta”

Corini: “C’è rammarico per le sconfitte. Segre domani non ci sarà”

Guardiamo la realtà: mettiamo (temporaneamente) i sogni nel cassetto

Sampdoria-Palermo, le pagelle: pasticcio Lucioni, Mancuso entra bene

Catania, esonerato Tabbiani: la nota del club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui