sicilia comuni arancione

Sono ore intensissime per i governatori di tutta Italia che riflettono a fondo sulle misure cautelative da prendere sulla base delle esigenze del proprio territorio. Infatti, nelle prossime ore è attesa la nuova ordinanza di Musumeci che verterà su scuole e trasporti, tentando di dare uno stop alla curva epidemiologica.

La nuova ordinanza potrebbe apportare modifiche riguardo: sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole superiori e ritorno allo smart-working per insegnanti e alunni; limitazioni anche sui mezzi di trasporto per cui sarà possibile l’utilizzo di questi con posti dimezzati sia nei mezzi urbani che extraurbani, ferroviario e marittimo. Inoltre divieto di circolazione con ogni mezzo dalle 23 fino alle 5 del mattino.

Il Governatore:<<Dovendo incidere su settori rilevanti nella vita quotidiana delle persone, ritengo importante valutare con estrema attenzione i provvedimenti da inserire nella nuova ordinanza per limitare il diffondersi del contagio in Sicilia>>

Parole del Governatore siciliano che continua:<<Ecco perché, dopo una giornata intensa di confronto con gli esperti del Comitato Tecnico scientifico e con l’assessore alla Salute, mi sono preso alcune ore di tempo prima di adottare il nuovo provvedimento che conterrà limitazioni in alcuni settori, come gli istituti scolastici e il sistema dei trasporti, ma senza colpire le attività economiche>>.

Musumeci inoltre tiene a specificare che la situazione siciliana non rientra fra quelle critiche di altri territori nazionali. Tali misure saranno prese solo ed esclusivamente per evitare emergenze possibili ma future.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui