Durante lo scorso weekend diversi agenti di polizia, carabinieri e guardia di finanza, sono scesi in strada per il controllo del distanziamento sociale in pub e locali frequentati da giovani palermitani. Le zone interessate sono state: Piazza Rivoluzione, quartiere Kalsa, via Chiavettieri, Vucciria Ballarò ma anche le zone confinanti via libertà. 126 sono stati i verbali eseguiti nei confronti di cittadini sprovvisti del dispositivo personale di protezione.

Secondo dati ufficiali, sono state fatte 44 multe venerdì, 57 sabato e 25 ieri. I controlli hanno interessato anche la zona del centro durante il pomeriggio, portando però risultati migliori: la maggior parte dei passanti era munita di mascherina. Il compito dell’agente è proprio quello di richiedere l’utilizzo della mascherina e, solo dopo aver appurato la non utilizzazione da parte del soggetto, scatta quindi la sanzione.

Ricordiamo quindi che, chi è colto sprovvisto del dispositivo di protezione individuale può avere una multa da 400 euro fino a 1000.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui