Tre casi positivi al mercato ortofrutticolo di Palermo e scatta subito la chiusura a oltranza.
All’Asp la lista di tutti coloro che lo hanno frequentato negli ultimi quindici giorni.
Tre lavoratori risultati positivi, uno è ricoverato.
Il virus tra i banchi dell’ortofrutticolo.
L’assessore Piampiano: “Dobbiamo evitare di bloccare le attività, pensiamo ad ingressi con prenotazione.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Tre lavoratori positivi al tampone per il virus Covid, uno di loro è stato ricoverato, gli altri due sono asintomatici. E l’ortofrutticolo chiude fino a che non sarà certo che dopo verifiche, sanificazioni e disinfestazioni non si potrà ripartire in sicurezza.
Inizia così l’articolo di Giancarlo Macaluso che sottolinea come la società che gestisce gli ingressi al mercato, possiede l’elenco di tutte le persone che negli ultimi 15 giorni lo hanno frequentato: e sono circa 700.
Il mercato sarà chiuso da lunedi, il giorno di massima affluenza e sul giornale si leggono i numeri di quanta merce si dovrà bloccare:
15 bilici da tutt’Italia, 15 autoarticolati ognuno dei quali trasporta almeno 25 pedane di frutta da 700 chili ciascuna. Il totale fa quasi 3 milioni di chili, circa 2.800 tonnellate di roba.
Per fortuna il piccolo focolaio è concentrato tutto in un solo stand e si sta valutando di poter fare effettuare il tampone o il sierologico a tutti i lavoratori, ma a spese dei datori di lavoro: questo potrebbe accelerare la riapertura ed evitare che venga considerata zona rossa.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui