Calvario Palermo

E’ già vigilia, un’altra sfida per i rosanero: al Renzo Barbera è atteso l’Avellino di Braglia, tempo di bilanci e di studio. E’ intervenuto in conferenza stampa Roberto Boscaglia, per chiarire ogni dubbio in merito alla formazione che scenderà in campo domenica e quanto il Palermo è pronto per dire la sua contro una squadra forte come l’Avellino.

CONSAPEVOLEZZA

“La ricaduta positiva c’è stata per i giocatori. Andare a Terni su un campo difficile contro una squadra molto forte e andare a pareggiare, ci dà la consapevolezza della nostra forza. Sto conoscendo la squadra, so che può ancora dare tanto, ma è normale e arriveremo presto al top. Ma sotto questo punto di vista sono molto tranquillo, sappiamo cosa vogliamo”.

ZERO GOL FATTI

“Succede ma tutto si risolverà. Abbiamo cambiato tanto a Terni però comunque abbiamo costruito 2-3 palle gol importanti. È un discorso che riguarda tutta la squadra. Questo non ci deve non far dormire la notte”.

GLI INFORTUNI

“Preoccupato? La squadra è stata ferma per molto tempo, si cambia metodo di lavoro. Col tempo risolveremo ciò che non va. Anche da questo punto di vista siamo tranquilli, i miei preparatori in passato hanno avuto squadre in cui gli infortuni erano pochi. Somma è stato ‘abituato’ con gli infortuni, ma dobbiamo valutare anche le altre situazioni. Ci sono giocatori che vengono da un lungo periodo di stop e che sono stati buttati subito nella mischia”.

8 PARTITE IN UN MESE

“Dobbiamo adeguarci, a Chiavari dopo il lockdown ho affrontato una situazione simile. Sarà un anno zero, la squadra è quasi del tutto nuova. Bisogna capire che motore c’è sotto, ma ripeto, dobbiamo adattarci alle eventuali difficoltà”.

LEGGI ANCHE

Boscaglia-Braglia, sfida fra maghi della promozione

Palermo, tanti infortuni: il sogno resta un impianto di proprietà

Palermo: si va verso la conferma della difesa a tre, rebus in attacco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui