E’ stata appena trasmessa un’ordinanza da parte del Governatore Nello Musumeci che ha dichiarato “Zona rossa” un nuovo comune di Palermo: Villafrati. Proprio a seguito di una chiamata fatta fra il Sindaco (anche lui positivo e ricoverato in ospedale) e il Governatore, si è previsto uno stop alle attività del paese. Tale provvedimento entrerà in vigore oggi alle ore 14, provvedimento preso per il contenimento della diffusione del Covid-19 che al momento, conta 80 persone.

I cittadini del Comune, fino alla mezzanotte del 12 ottobre, non potranno circolare a piedi o con qualsiasi mezzo ad eccezioni di spostamenti quali: lavoro, acquisto e consumo di generi alimentari, per ragioni di natura sanitaria o per appuntamento presso studi professionali. Non saranno consentite passeggiate ricreative, stazionare in aree pubbliche e il contatto tra persone non conviventi ed estranee.

Vietate anche feste, banchetti sia pubbliche che private; gli esercizi commerciali dovranno far entrare singolarmente i propri clienti muniti di mascherina inoltre, è comunque consentito l’asporto e la vendita a domicilio.

Gli esercizi commerciali chiuderanno intorno alle 21; mentre bar e pizzerie alle 23.

Musumeci dichiara:<<E’ una misura di contenimento resa obbligatoria per evitare la diffusione incontrollata del virus. Troppi positivi in un giorno dimostrano che, evidentemente, non sono state adottate le giuste precauzioni richieste. E’ necessario il buonsenso da parte di tutti e per questo motivo, rinnovo l’invito all’utilizzo della mascherina anche all’aperto e di evitare gli assembramenti. La Sicilia che dal punto di vista sanitario è preparata ad un’eventuale impennata di ricoveri, non può permettersi un nuovo lockdown>>.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui