Prossimo ostacolo Genoa

L’emergenza coronavirus e il caso Genoa sta mettendo a dura prova la resistenza del campionato di serie A.

Nel Genoa salgono infatti a 19 i casi di positività al Covid-19, 3 nelle ultime 24 ore: 14 i calciatori e i 5 dei membri dello staff. E’ questo l’esito ufficiale dei nuovi tamponi effettuati e prontamente comunicati dalla società.

Serie A, Zampa tuona: “Il campionato deve essere sospeso”

Le ultime “vittime” sono state: Miha Zajc, Petar Brlek e un componente dello staff Walter Bressan. Dopo i risultati poco chiari dei test rapidi effettuati dopo gli allenamenti di ieri. La società rossoblu, la cui partita contro il Torino di sabato è già stata rinviata, ha sospeso ogni attività sino a lunedì prossimo.

Un vero e proprio focolaio che ha portato la Lega ad utilizzare una delle norme introdotte della Uefa ovvero: il rinvio automatico delle partite nel caso in cui una delle due squadre abbiamo meno di 13 giocatori negativi.

Focolaio al Genoa, quattordici positivi al Covid

A rinforzare la dose di preoccupazione anche la positività riscontrata a distanza di giorni ed oggi confermata di Piotr Zielinski.

Il Napoli ha infatti comunicato la positività del centrocampista polacco insieme a quella di un collaboratore. Non sembra a rischio la sfida con la Juventus. Previsto per la squadra partenopea un nuovo giro di tamponi domani.

LEGGI ANCHESerie C, Ternana, casi di positività al Covid-19: ecco i dettagli

Palermo, emergenza cimiteri: Orlando revoca l’incarico al nuovo direttore dei Rotoli

Trasportano una cavalla legandola ad una macchina: denunciati due bagheresi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui