Non tutti i campi in Serie C saranno in erba sintetica come a Teramo, tutt’altro.
La maggior parte degli impianti prevede invece un terreno in erba naturale.
Da qui la necessità per il Palermo di allenarsi e poter usufruire di un terreno in erba naturale e non in sintetico come al Pasqualino di Carini.
Detta in altri termini, Carini può andare bene quando prevede trasferte in campi sintetici ma non può essere la norma di tutta la stagione.
Sicuramente resterebbe percorribile l’ipotesi di allenarsi al Barbera ma non si può pensare di stressare troppo lo stadio di viale del Fante.
Dunque, la dirigenza rosanero potrebbe guardarsi intorno alla ricerca di qualche campo della periferia, magari vicina a Palermo, per potersi allenare durante la stagione in attesa che venga realizzato il centro sportivo.

[VIDEO] L’arrivo di Jérémie Broh a Palermo: le prime dichiarazioni del giocatore

Da notizie raccolte dalla nostra redazione, il campo Comunale di Altofonte potrebbe fare al caso del Palermo.
Informatori locali ci fanno sapere che il terreno di gioco, in erba naturale, avrebbe bisogno di una corposa ristrutturazione, così come gli spogliatoi e le vie d’uscita della tribunetta che si affaccia sul terreno di gioco.
Ma con qualche settimana di intervento di giardinieri e manutentori specializzati (Palumbo?), il terreno di gioco potrebbe diventare fruibile per il club rosanero.
E’ un campo comunale, per cui andrebbe stabilito un accordo con il Comune di Altofonte. Verifiche e sopralluoghi (oggi?), diranno se possa essere una strada percorribile.

LEGGI ANCHE

Palermo, Kanoute è rosanero: a confermarlo è lo stesso giocatore

Palermo, colpo a sorpresa: in arrivo Michele Somma. I dettagli

Kanoute-Palermo, a che punto siamo? Le parole del ds Cerri a TP.it

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui