Jérémie Broh è arrivato presso l’aeroporto “Falcone-Borsellino” di Palermo. Il centrocampista arriva dal Sassuolo, squadra con cui ha collezionato 27 presenze nella squadra giovanile. “Sono contento di essere a Palermo. Domani avrò le visite mediche e vedremo se sarò a disposizione di mister Boscaglia. Ai tifosi dico ‘Forza Palermo’ e che sia una stagione di gloria“, dichiara Broh all’uscita dell’aeroporto.

Jérémie Broh è nato il 21 marzo 1997, alto 1,80m, è un centrocampista duttile con qualità in tutte e due le fasi di gioco. Il suo dinamismo gli permette di essere presente nelle varie zone del campo sia in caso di supporto alla manovra, sia in situazioni di pressing. Dotato di una buona tecnica individuale e di un bel tiro dalla distanza, Broh nel corso della sua carriera è riuscito a collezionare una presenza in Serie A con il Sassuolo35 presenze in Serie B con le maglie di Padova e Cosenza50 presenze in Serie C con Pordenone e Südtirol.

Così, l’organico della squadra rosanero sale a 19 giocatori, dopo che Broh è stato alle prese con il secondo tampone dopo una sospetta positività al Covid. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Sassuolo, e non con la formula del prestito, per come è successo negli ultimi anni della sua carriera.

E’ stato da molti definito il primo vero colpaccio della società rosanero. I numeri e la categoria in cui ha giocato nelle ultime stagioni parlano abbastanza chiaro e raccontano di un calciatore che sulla carta potrebbe dare una grossissima mano ad un centrocampo ancora “pallido”. E’ vero che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere, ma il giovane Broh si è fatto davvero desiderare. In lui c’è il prototipo di centrocampista che serve al tecnico Roberto Boscaglia: tanta corsa e pronto a combattere in mezzo al campo.

LEGGI ANCHE

La conferma di Marong, urgenze e necessità. Le ultime sul mercato del Palermo

Ancora due tasselli e il Palermo sarà la squadra da battere

10.000 spettatori per Palermo-Potenza?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

  1. Secondo me Broh è un buon giocatore, corre tanto ed è veloce, fa pressing e si inserisce in fase offensiva, buon rinforzo. Guardate il video dal mio blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui