vibonese

Bubacarr Marong è un nuovo calciatore del Palermo. Il difensore gambiano in questi minuti è presso la sede della società rosanero per firmare un contratto che lo legherà per la prossima stagione alla compagine siciliana.

LA CONFERMA

Il calciatore classe 2000 è un difensore centrale in grado di svolgere con scioltezza il ruolo di terzino destro, come fatto vedere in ritiro agli ordini di mister Roberto Boscaglia.

La duttilità tattica dimostrata dal giocatore proveniente dalla Parmonval probabilmente è stata decisiva per convincere la dirigenza palermitana a riconfermo in rosa, malgrado le restrizioni vigenti con la celeberrima lista dei ventidue, e soprattutto nonostante l’anno scorso non abbia giocato nemmeno un minuto in Serie D.

MERCATO CHIUSO IN DIFESA

Marong avrà dunque l’opportunità di riscattare una stagione non fortunata, col Palermo che pare abbia chiuso con il calciomercato in difesa. La conferma del giovane calciatore, infatti, aumenta il numero dei difensori in rosa portandolo a otto elementi: Accardi, Crivello, Doda, Lancini, Marconi, Peretti, Corrado e Marong.

Sembra improbabile a questo punto un intervento della società in difesa, con gli uomini di mercato Castagnini e Sagramola che potrebbero decidere di investire maggiori risorse per gli altri due reparti ancora da completare: il centrocampo e l’attacco.

LE URGENZE

Il reparto mediano fino a questo momento conta virtualmente quattro elementi: Martin, Palazzi, Odjer e Broh. Quest’ultimo, infatti, è ormai da qualche settimana promesso sposo del Palermo, e nei prossimi giorni potrebbe arrivare in città per mettersi a disposizione di Boscaglia.

Il centrocampo però urge di essere completato da almeno un altro elemento che possa dare maggiore dinamismo ed esperienza ad un reparto composto fin qui da buoni giocatori. I nomi maggiormente in voga nelle ultime ore sono quelli di Foglia, per cui pare che ci siano state delle complicazioni, e Niccolò Bianchi, centrocampista della Reggina da tempo nel mirino del Palermo.

LE NECESSITÀ

In attacco la necessità è sempre la stessa: il centravanti. La società siciliana se vuole lottare per le zone alte della classifica non può prescindere da un bomber in grado di trascinare la squadra nei momenti di maggiore difficoltà.

Fin qui appare complicata la pista Pettinari, cercato con grande insistenza dal Pescara, con la società rosanero che sta tentando nelle ultime ore di affondare il colpo Mamadou Kanoute, cercando di giungere ad un accordo col Catanzaro.

LEGGI ANCHE

Odjer: “La Sicilia ha rilanciato la mia carriera, a disposizione per il Teramo. Mia moglie…”

Mercato Palermo: si allontana Foglia? L’Arezzo propone un triennale al centrocampista

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui