La riforma della C

E’ questa la cifra che viene fuori facendo un rapido calcolo sulla base delle dichiarazioni odierne del presidente di Lega Pro, Ghirelli.

Si torna allo stadio, il Barbera riapre al pubblico!

Andiamo con ordine: oggi si è tenuta una videoconferenza del Direttivo di Lega Pro. All’ordine del giorno la situazione del Trapani, la penalizzazione di un punto e la sconfitta per 3-0 per le squadre che non si presenteranno al via domenica prossima e la riapertura degli stadi.
Al termine della riunione il presidente Ghirelli ha detto:
“Con il Comitato 4.0 abbiamo elaborato e presentato una proposta che consenta un’apertura graduale dei nostri stadi e palazzetti, in sicurezza, in modo da avere una parte di pubblico parametrata alla capienza dei nostri stadi e palazzetti, nella misura del 25-30%, già a cominciare dalla prima giornata di campionato. Attendiamo fiduciosi un riscontro ufficiale a seguito delle interlocuzioni che avremo con le autorità competenti. I tifosi sono fondamentali per i nostri club e per il nostro calcio.”

Ghirelli: “La Serie C non può farcela senza tifosi, il Governo riapra gli stadi”

Se la proposta dovesse andare a buon fine, sarebbe una grande notizia per il club rosanero, dotato di uno degli impianti più grandi del calcio italiano. Scomodiamo wikipedia e scopriamo che il Barbera ha una capienza di 37.000 spettatori.

Prendiamo una calcolatrice e, applicando la percentuale chiesta da Ghirelli, scopriamo che se dovesse andare a buon fine, per il debutto casalingo contro il Potenza potrebbero assistere alla gara da 9250 a 11.100 spettatori.

Diciamo una media di 10 mila tifosi rosanero.
Considerato che il campionato inizia fra 5 giorni (con gli anticipi), è lecito attendersi una risposta entro uno o due giorni al massimo, anche per consentire alle società di prepararsi alla gestione della vendita dei biglietti, che in tempi di covid non è facilissima.

LEGGI ANCHESerie C: si parte regolarmente il 26 Settembre, ecco cosa rischia chi non si presenta…

Caos Trapani: creditori pronti a presentare l’istanza di fallimento, il Comitato dei tifosi fa un passo indietro…

Bari scatenato sul mercato: il nome nuovo per l’attacco proviene dalla serie B…

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui