La serie C di quest’anno vive un continuo ribaltamento di fronti e situazioni complicate da gestire.

Chi invece cambierà definitivamente orizzonte sembra essere il Livorno: dopo vent’anni di gestione, con a capo Aldo Spinelli, sembra profilarsi una nuova proprietà, anche se per l’ufficialità bisogna attendere le firme e i comunicati di rito.

Serie C, tutte le ufficialità di oggi

Come analizza Bargellini, nell’articolo di Tuttoc.com, al posto del vulcanico imprenditore genovese, tramite il supporto di Banca Cerea (la stessa che ha gestito il passaggio di proprietà del Carpi), arriverà una cordata d’imprenditori capitanata da Rosettano Navarra, ex presidente del Frosinone del 2000 al 2003, e nella quale è coinvolto anche Emiliano Nitti, ex consigliere della Lega Pro ed ex presidente della Pro Patria, che dovrebbe assumere la carica di presidente della società amaranto.

A lasciare con il fiato sospeso un’intera Lega, è invece la situazione che riguarda il caso di Picerno e Bitonto. Le due società vivono momenti di grande incertezza dopo la condanna del Tribunale Federale per presunte combine riscontrate nel 2019. La squadra pugliese ha rinunciato al primo posto nel girone H, mentre la squadra lucana è stata attualmente retrocessa all’ultimo posto del girone meridionale. Entro oggi si attendono i ricorsi delle due squadre, per ribaltare in appello la sentenza iniziale. Una situazione intricata per cui la Lega Pro ha deciso di rinviare i calendari.

Condannato il Bitonto. Il Foggia promosso nel girone del Palermo

Molte le squadre che potrebbe subentrare al loro posto: al posto del Bitonto ad approfittarne sarebbe sicuramente il Foggia, che consapevole di ciò ha ingaggiato come allenatore Ezio Capuano. Questione diversa riguarda l’altro avvicendamento: c’è il Bisceglie che vedendo scalare il Picerno nell’ultima posizione della graduatoria uscirebbe dalla zona retrocessione e sarebbe dunque da considerarsi salvo; da un’altra parte ecco il Rende che proprio contro i biancorossi ha perso il playout salvezza; infine il Rieti che con i lucani ultimi in classifica avrebbe avuto diritto a disputare gli spareggi.

Una situazione che potrebbe ulteriormente complicarsi in base alla sentenza emessa: se si volesse decidere una totale estromissione dalla prossima stagione senza una penalizzazione dai campionati appena conclusi, allora la situazione cambierebbe ulteriormente. Si dovrebbe tenere conto anche dei ripescaggi: l’organico potrebbe quindi subire altre modifiche, ad entrare in gioco potrebbe quindi anche essere la Pianese.

Situazione estremamente difficile da delineare e che attende di essere esplicata nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHEPetralia 2020, day 11: il programma di oggi del Palermo

Il Palermo chiama Lecce. Vuole riportare a casa il baby dei guizzi…Felici

Lorenzo Lucca: “Palermo, fidati di me. Non sono Toni ma voglio crescere”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui