sbarcati migranti

E’ arrivata da poche ore la notizia che circa 353 migranti sono diretti in direzione Palermo. Sembra infatti che dopo il soccorso in mare di tali extracomunitari, finalmente abbiano avuto un luogo sicuro dove stare; le 353 persone straniere verranno trasferite poi nella nave-quarantena Allegra messa a disposizione dalle autorità.

Circa 153 migranti sono stati salvati, qualche giorno fa, dalla barca Lous Micheal finanziata dall’artista inglese Banksy; grazie all’organizzazione ong, organizzazione non governativa, sono stati posti in salvo diversi uomini che, come loro stessi commentano, “sarebbero spariti in mare”.

Il Presidente della Regione Musumeci, insieme alla Giunta comunale, ha voluto sottolineare l’importanza di attuare una disinfestazione igienico-sanitaria affinché, a seguito dello sgombero dei centri di prima accoglienza di Lampedusa, possano essere resi idonei all’accoglimento di altrettante persone. Il Governatore, spera inoltre che: “a seguito dell’incontro concordato domani con il Presidente Conte, si possa avere una presa di coscienza da parte di tali istituzioni di un lungo calvario vissuto dai migranti e dai siciliani, nell’indifferenza totale dell’Europa e delle gravi omissioni statali”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Kanoute, contatti avviati. I dettagli sulla trattativa

Una vita da mediano, la missione di Di Donato fra mille incognite

Ritiro Palermo: Doda riassapora il campo, Boscaglia insiste con il 4-2-3-1

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui