Nella conferenza stampa di ieri, che ha annunciato e presentato il nuovo tecnico del Palermo Roberto Boscaglia, ha parlato anche l’ad Rinaldo Sagramola. Il mercato, ovviamente, è stato uno dei temi principali. E non poteva essere altrimenti visto che i rosanero fin qui hanno piazzato soltanto 3 colpi (il 3° sarà annunciato venerdì e sarà Marconi dal Monza). Così con quel suo fare pacato e a tratti anche misterioso, il buon “direttor” Sagramola ha cominciato a rispondere alle domande, in maniera mai troppo esplicita, come è nelle sue corde.

Esclusiva – Mazzitelli al Palermo: più di un sogno. Le ultime sulla trattativa

Certo, l’arrivo di Marconi non poteva nasconderlo, visto che tutti i maggiori quotidiani parlavano ormai di “affare fatto” e di annuncio questo venerdì. Anche noi, dopo una piacevole chiacchierata con il suo agente, ne abbiamo avuto la conferma nei giorni scorsi. Ed anche un riscontro diretto dall’interessato… La segretezza però, è il forte del “nostro” dirigente e allora ecco che nessuno, almeno, si è fatto scappare la frecciatina del “Rinaldo misterioso”: “Insieme a Marconi dal Monza arriverà venerdì un altro calciatore”. Di chi si tratta?

E’ probabile che alla fine sarà un nome mai sentito, una sorpresa di mercato. Un giovane di buone speranze magari? Frugando nella nostra memoria, abbiamo stilato 4 o 5 nomi interessanti che potrebbero fare compagnia all’ormai ex calciatore brianzolo: Francesco De Rose, Alberto Rizzo, Nicolò Bianchi, Marco Armellino e Andrea Palazzi. Gli ultimi due sono i centrocampisti del Monza, accostati al Palermo nella giornata di ieri. Una cosa è certa: serve un centrocampista. Non è impossibile, anzi, è molto probabile, che il nuovo volto “ignoto” alla fine sarà un lottatore in mezzo al campo.

Palermo, le liste bloccate e gli under che non torneranno

Ieri l’amministratore delegato Sagramola è stato abbastanza chiaro sul futuro di alcuni calciatori: Kraja e Langella su tutti. Il secondo non parteciperà sicuramente al ritiro di Petralia e non farà più parte del progetto rosanero, il primo invece resta un nodo da sciogliere. L’impressione, è che ci sia indecisione sul giocatore albanese. Ricordiamo che lo stesso Erdis Kraja era partito benissimo nello scorso campionato con prestazioni davvero da categoria superiore, fino a quando non si è spento, gradualmente.

E Corazza? Il Palermo lo segue non c’è dubbio, come confermato anche dallo stesso Castagnini. Ma è una pista che richiede tempo e sopratutto non l’unica in quel ruolo. Ragion per cui impossibile pensare che possa essere l’attaccante della Reggina l’uomo che camminerà “a bracetto” con l’ormai rosanero Marconi. Chissà che forse non bisogna chiedere allo stesso ex centrale del Monza per saperne di più; magari, i due “compari” hanno pensato bene di organizzarsi insieme e raggiungere Palermo in due. Non ci resta che attendere e nel frattempo, cercare di scoprire…

LEGGI ANCHE

La presentazione di mister Boscaglia: tutti i titoli dei giornali

Serie C, ecco quando il Palermo saprà il calendario del campionato

Filippi e Nastasi, i 2 fedelissimi dell’ex tecnico dell’Entella

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui