Spesso il compito più avvincente per un cronista è leggere fra le righe, capire cioè da una frase, una negazione, un tentennamento, cosa si cela dietro determinate dichiarazioni.
E la conferenza stampa di oggi ha fornito spunti in tal senso; niente di particolare, per carità, ma qualcosa s’è capito.
Si è capito ad esempio che il blocco degli organici a 22 giocatori (più un under 2001) ha creato qualche momento di riflessione nella dirigenza rosanero.
Partiti inizialmente a spron battuto con la volontà di riportare fortemente a Palermo gli under più interessanti della stagione, via via in viale del Fante hanno dovuto fare i conti con la realtà e cioè che riportare in blocco Fallani, Peretti, Kraja, Langella e Felici avrebbe poi lasciato solo poche caselle libere per nuovi acquisti di valore, con cui elevare il tasso di competitività della squadra.

Insomma facendo due conti e ripartendo dagli 8 senatori confermati (Pelagotti, Crivello, Accardi, Lancini, Martin, Martinelli, Santana e Floriano), a cui si sono aggiunti Doda e Lucca (firma a breve), si arrivava a 10. Saraniti e Valente nuovi ingressi e Marconi a breve(venerdì), siamo a 13. Restavano 9 caselle libere e se i 5 under sopra citati fossero rientrati, sarebbero rimasti solo 4 posti con cui completare l’organico, solo 4 giocatori di un certo livello per rinforzare decisamente l’organico. Troppo poco. Bisogna rinunciare a qualcosa.
Il Lecce è venuto incontro blindando Felici e dalla conferenza di oggi si è capito che anche Langella con grandissima probabilità resterà al Pisa. Niente rosanero per il giovane centrocampista, con due promozioni alle spalle con Bari e Palermo.

Fallani e Peretti sembrano sulla via di ritorno, resta il nodo Kraja, uno dei due nomi “sponsorizzati” dal presidente Mirri qualche giorno fa.
E su Kraja adesso si rilette, si valuta, si fanno due conti. Insomma, resta in sospeso, ma a giudicare dalle parole dell’Ad Sagramola, c’è ancora qualche spiraglio.
Riepiloghimo: 9 caselle libere. 2 gli under che torneranno (Fallani e Peretti) ed uno in sospeso: Kraja . Restano 6 o 7 posti liberi da riempire, 6-7 giocatori con cui potenziare l’organico. Un buon numero. A patto che siano elementi di spessore con cui rendere la squadra decisamente competitiva.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui